
Caso Paganelli, colpo di scena sul legale di Manuela Bianchi: cosa ha ammesso – Nel complesso mosaico dell’omicidio di Pierina Paganelli, spunta una figura particolare che sta catalizzando l’attenzione mediatica e sollevando interrogativi giuridici rilevanti: Davide Barzan. Ex difensore di Louis Dassilva (successivamente sostituito), oggi Barzan rappresenta Manuela Bianchi, nuora della vittima ed ex compagna dello stesso Dassilva. Un doppio ruolo che ha attirato l’interesse dell’opinione pubblica e, più recentemente, anche della trasmissione televisiva Le Iene.(continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Pastore di 49 anni racconta la sua esperienza pre-morte: cosa ha visto
Leggi anche: Si sveglia in obitorio e cerca di liberarsi dal sacco di plastica che lo avvolge: l’incubo di Kevin

Caso Paganelli, colpo di scena sul legale di Manuela Bianchi: cosa ha ammesso
A riportare i contorni più spinosi della vicenda è Leggo, che ricostruisce come Davide Barzan sia finito sotto i riflettori non soltanto per la sua posizione nel caso, ma per i dubbi sulla sua stessa qualifica professionale. L’uomo, che si definisce “criminalista”, partecipa frequentemente a talk show e approfondimenti tv dedicati al caso Paganelli, ma secondo alcune testimonianze potrebbe non essere abilitato all’esercizio della professione forense. (continua a leggere dopo le foto)

Caso Paganelli, Davide Barzan (che difende Manuela Bianchi) è avvocato o no?
Ad alimentare il sospetto è Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, che dice di essere stata lei stessa in contatto con Barzan. «Potrebbe non essere nemmeno un avvocato», ha dichiarato la donna a Le Iene. Secondo la signora, Barzan avrebbe «spinto Dassilva a confessare». «Ci aveva chiesto di memorizzarlo sul telefono “avvocato Barzan” così che la Procura non potesse spiare le nostre conversazioni. Inoltre, si era raccomandato che lo chiamassimo “dottor Barzan” o “avvocato Barzan” nelle occasioni pubbliche», ha ribadito. Virgolettati riportati oggi dal sito «Leggo».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva