
Meteo di Pasqua e Pasquetta, le previsioni regione per regione – Con l’avvicinarsi del fine settimana pasquale, dal 19 al 21 aprile 2025, iniziano i preparativi per le consuete uscite e i brevi viaggi tipici di questo periodo, soprattutto in vista del giorno di Pasquetta. Anche se mancano ancora diversi giorni, iniziano a delinearsi le prime tendenze meteo. Pronti a scoprire che temperature ci aspettano? Sole? Pioggia? Di seguito tutto quello che al momento hanno dichiarato gli esperti sull’argomento. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto in Italia poco fa: la zona colpita
Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez, la verità di Alessi: “I veri problemi dietro la rottura”

Meteo di Pasqua e Pasquetta, le previsioni regione per regione
Secondo quanto riportato da 3BMeteo, nei giorni precedenti alla Pasqua l’Italia potrebbe essere interessata da un anticiclone di origine africana, in risalita dal Sahara. Questo sistema di alta pressione, estendendosi sull’area mediterranea, dovrebbe garantire condizioni di stabilità con cielo sereno e temperature in netto aumento, ben superiori alle medie stagionali. (continua a leggere dopo le foto)

Meteo di Pasqua e Pasquetta, le previsioni: che tempo farà
Tuttavia, per la giornata di Pasqua la situazione potrebbe cambiare. L’arrivo di correnti più fresche e instabili in quota, legate a un’area ciclonica attiva sul Nord Europa, potrebbe generare un peggioramento temporaneo, specialmente nelle ore pomeridiane. Le aree più esposte a questa fase instabile sarebbero le regioni del Centro e del Sud Italia. Non si escludono, dunque, brevi ma intensi fenomeni tipici della primavera: temporali localizzati, raffiche di vento e, in alcuni casi, anche grandinate. Si tratta di fenomeni di breve durata, ma che possono incidere sulle attività all’aperto previste durante la giornata festiva. E a Pasquetta?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva