
News tv. “Linea Notte”, cambio di conduzione: chi prenderà il posto di Monica Giandotti – A partire da domenica 14 aprile 2025, Linea Notte, il programma di approfondimento giornalistico in onda a tarda sera su Rai 3, cambia volto. Lo storico appuntamento informativo del Tg3, seguito da un pubblico fedele e attento, saluta la sua attuale conduttrice, Monica Giandotti. La giornalista è pronta ad intraprendere una nuova sfida professionale. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Morgane, se ci leggi: indaga tu!”. Domani il gran finale, ma c’è un mistero irrisolto e stavolta riguarda la Rai
Leggi anche: “Affari Tuoi” – versione Kids: e se a scartare i pacchi fossero i bambini?

“Linea Notte”, cambio di conduzione: chi prenderà il posto di Monica Giandotti
Dopo quasi due anni alla guida del programma, di cui aveva raccolto il testimone da Maurizio Mannoni, Monica Giandotti lascia la trasmissione “Linea notte” per approdare a Rai 2, dove sarà il nuovo volto di Tg2 Post, il contenitore di approfondimento che segue l’edizione serale del telegiornale. Si tratta per lei di un impegno quotidiano che la porterà in una fascia diversa ma altrettanto centrale per l’informazione della televisione pubblica. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Perché (ri)vedere “Parthenope” di Sorrentino su Netflix
Leggi anche: “Morgane 5” si farà, ma sarà l’ultima: tutto quello che sappiamo sulla stagione finale


“Linea Notte”, cambio di conduzione: chi sostituisce Monica Giandotti
A prendere il timone di Linea Notte sarà Ilaria Capitani, caporedattrice del Tg3, già familiare al pubblico del programma. Per Capitani si tratta infatti di un ritorno: aveva condotto l’edizione estiva 2024, ricevendo buoni consensi. Con una lunga esperienza in Rai, dove è entrata nel 1991, ha attraversato diverse redazioni, dal giornalismo sportivo a quello politico. È stata anche responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Roma durante la giunta Veltroni. Dopo una parentesi a Rai Parlamento, è tornata stabilmente al Tg3, dove ha continuato a occuparsi di politica e approfondimento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva