
Personaggi Tv. Il sabato sera di Rai 1 ha conosciuto un’improvvisa battuta d’arresto con la chiusura anticipata di Ne vedremo delle belle, il nuovo show condotto da Carlo Conti. Il programma, pur pensato per essere un contenitore leggero e musicale, non ha retto la sfida degli ascolti contro la concorrenza agguerrita di Canale 5 e Amici. Tuttavia, per il celebre conduttore toscano non è tempo di pausa: Carlo Conti tornerà presto in prima serata. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Affari Tuoi”, cala il gelo tra Ilaria e la madre: pubblico senza parole
Leggi anche: La figlia vip si mostra in tv con la mamma per la prima volta: la somiglianza incanta tutti

Conti sul flop di Ne vedremo delle belle
In un’intervista rilasciata al magazine TV Sorrisi e Canzoni, Carlo Conti ha affrontato con serenità la fine anticipata di Ne vedremo delle belle, spiegando la scelta di testare il format in una serata ad alta competizione. “L’abbiamo fatto in un sabato in cui c’è una forte competizione proprio per vedere se il programma poteva andare o no. Era inutile fare un risultato ‘buonino’ contro il nulla”, ha dichiarato. Una riflessione lucida, che dimostra come anche i grandi nomi della televisione italiana siano consapevoli dei rischi del mestiere: “D’altronde chi non fa sbaglia. Non c’è nulla di male”, le sagge parole del conduttore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paola Barale e l’amore dopo Raz Degan: tra ferite, rinascita e libertà
Leggi anche: “The Couple”, la brutta notizia al risveglio per Ilary Blasi

Il vero errore secondo Carlo Conti
A fare la differenza, secondo Conti, è stata la mancanza di dinamiche forti all’interno dello show. “Cosa non ha funzionato? Semplice: per ciascuna delle protagoniste la gara con loro stesse ha superato quella con le altre, quindi non c’è stata rivalità. È mancata la gara e quindi il pepe nel programma”, ha spiegato. Una chiave di lettura interessante, che mette in luce l’importanza dell’interazione e della competizione in un format pensato per intrattenere. In sostanza, Ne vedremo delle belle si è rivelato troppo “gentile” per il sabato sera italiano, che invece chiede emozioni forti e sfide appassionanti. Carlo Conti però resta un conduttore di punta della Rai e presto tornerà in televisione. Dove lo rivedremo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva