
News Tv. Il debutto di The Couple, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, sembrava promettente. Alla prima puntata, andata in onda domenica 7 aprile, lo show aveva conquistato il 20,5% di share, registrando 2.234.000 spettatori con picchi del 31% e oltre 3,8 milioni di contatti. Un risultato importante soprattutto nel target 25-34 anni, dove ha toccato il 30,3% di share, accompagnato da buoni dati anche su Mediaset Infinity. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri aveva parlato di “buon esordio”, lodando la professionalità della conduttrice. Ma, a distanza di una sola settimana, lo scenario è drasticamente cambiato: si mette male per Ilary Blasi. Cosa potrebbe succedere? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Gene Hackman e la moglie, il virus scambiato per influenza: “I sintomi strani”
Leggi anche: Concerto Primo Maggio, annunciati i primi nomi dei cantanti sul palco

Crollo degli ascolti a “The Couple”: sei punti in meno in sette giorni
La seconda puntata di The Couple, andata in onda il 14 aprile, ha registrato un netto calo: solo il 13% di share, con circa 670.000 spettatori in meno rispetto all’esordio. A battere il reality ci ha pensato Ulisse su Rai 1, con un solidissimo Alberto Angela in versione rock nella Londra musicale. Il calo di interesse è stato talmente evidente da far emergere le prime voci su una possibile sospensione anticipata. Secondo il portale ComingSoon.it, la terza puntata, prevista per lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, sarà decisiva per il destino del programma. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Milo Infante raddoppia e sbarca in prima serata (ma c’è un problema con Federica Sciarelli)
Leggi anche: Aurora Ramazzotti, il ritorno in tv scatena lo sfogo: cosa è successo

Un format troppo simile al “Grande Fratello”?
A penalizzare The Couple, secondo i critici, è stato soprattutto il suo format troppo simile a quello del Grande Fratello. Non solo l’ambientazione (la storica “Casa” di Cinecittà), ma anche la narrazione, il ritmo e la dinamica delle interazioni tra concorrenti hanno lasciato l’impressione di un clone poco riuscito del GF. Ilary Blasi, che in passato ha già condotto diverse edizioni del reality più celebre di Mediaset, è stata criticata per non aver impresso un’identità chiara e distinta al nuovo progetto. Per questo, la terza puntata punterà tutto sul gossip, nella speranza di recuperare il pubblico perduto. Quale sarà la strategia per riaccendere l’interesse verso lo show?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva