Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Conclave, il nuovo Papa potrebbe essere eletto già oggi: chi è il favorito

Conclave, il nuovo Papa potrebbe essere eletto già oggi: chi è il favorito – Cresce l’attesa tra i fedeli dopo la fumata nera che ha caratterizzato il primo giorno di Conclave, nonostante il lungo ritardo. Oggi, i cardinali si riuniranno per quattro votazioni: alle 10:30, a mezzogiorno, alle 17:30 e subito dopo le 19. Sono previste due fumate: una a conclusione delle sessioni mattutine e una al termine di quelle serali. (continua a leggere dopo le foto)

Conclave, il nuovo Papa potrebbe essere eletto già oggi: chi è il favorito

La situazione vede un duello tra Pietro Parolin e l’americano Prevost. Questa fase di stallo è caratterizzata dalla competizione fra i due favoriti, sebbene ci sia un terzo candidato, l’asiatico David. Nonostante la fumata nera di ieri, gli esperti parlano di un confronto serrato tra i principali contendenti. (continua a leggere dopo le foto)

Conclave, il nuovo Papa potrebbe essere eletto già oggi: ci sono dei favoriti

Secondo le indiscrezioni, il segretario di Stato Pietro Parolin continua a essere il candidato più forte, con un sostegno stimato di 40-50 voti. Dalla fumata di ieri, avrebbe acquisito un nuovo alleato: il cardinale filippino Antonio Luis Tagle, che avrebbe deciso di indirizzare i suoi voti su Parolin, in seguito alla perdita di terreno rispetto a Pablo Virgilio Siongco David.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure