
Le indagini sul caso di Pierina Paganelli sembrano ormai giunte al termine, aprendo la strada a possibili sviluppi giudiziari importanti. Il fascicolo è sotto la supervisione del sostituto procuratore Daniele Paci e la fase istruttoria dovrebbe chiudersi entro la settimana.
Leggi anche: Pierina Paganelli, la nuora Manuela rompe il silenzio
Leggi anche: Pierina Paganelli, colpo di scena su Dassilva: la prova che può scagionarlo


Il caso di Pierina Paganelli
Il caso di Pierina Paganelli ha scosso profondamente la comunità di Rimini. La sera del 3 ottobre 2023, la 78enne è stata brutalmente assassinata nel garage del suo condominio in via del Ciclamino, colpita con 29 coltellate. Il giorno successivo, il suo corpo è stato scoperto dalla nuora, Manuela Bianchi.
Dopo mesi di indagini, nel luglio 2024, Louis Dassilva, vicino di casa della vittima, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato. Secondo la Procura, il movente sarebbe legato al timore che Pierina potesse rivelare la relazione extraconiugale tra Dassilva e la nuora Manuela Bianchi, entrambi Testimoni di Geova.
Tuttavia, una perizia genetica ha stabilito che non ci sono tracce del DNA di Dassilva né sul corpo della vittima né sulla scena del crimine. Questo elemento ha sollevato dubbi sulla sua effettiva colpevolezza, portando la difesa a considerare la possibilità di richiedere la scarcerazione. Il caso rimane aperto, anche se le indagini ormai sembra molto vicine alla chiusura definitiva. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)