
Alluvione al campo estivo, chi sono i dispersi: molte bambine– La contea di Kerr, in Texas, è stata colpita da violente piogge torrenziali che hanno provocato un’alluvione devastante: il bilancio provvisorio parla di almeno 24 vittime e vari dispersi. Tra questi ci sarebbero anche alcuni bambini, sorpresi dall’ondata di piena mentre partecipavano a un campo estivo.

Alluvione al campo estivo, chi sono i dispersi: molte bambine
Il numero esatto delle persone coinvolte resta incerto, ma le autorità locali temono che la situazione possa essere ancora più drammatica. Alcuni media del posto riferiscono infatti che potrebbero essere centinaia i dispersi, travolti dalle acque in pochi istanti. Cominciano a emergere i nomi delle ragazze scomparse a seguito delle devastanti alluvioni che hanno colpito un campo estivo cristiano in Texas. Le famiglie attendono con ansia notizie dalle squadre di ricerca e soccorso impegnate nella contea di Kerr, dove il fiume Guadalupe ha travolto le strutture del Camp Mystic tra giovedì sera e venerdì.


Alluvione in Texas: gli ultimi aggiornamenti
Circa 23 ragazze risultano disperse dopo che le piogge torrenziali hanno ingrossato il fiume, inondando l’area e costringendo all’evacuazione del campo frequentato da ragazze tra i 7 e i 17 anni. Il livello del fiume è salito di oltre 20 piedi in soli 90 minuti, un evento senza precedenti dal 1987, come riportato dal National Weather Service. Sebbene la maggior parte delle persone sia stata evacuata, alcune ragazze sono rimaste indietro e si teme siano state travolte dalla corrente. I genitori sono stati avvisati di non presumere automaticamente il peggio: “Questo non significa che siano scomparsi. Potrebbero essere su un albero. Potrebbero essere fuori comunicazione”, ha dichiarato il vicegovernatore del Texas Dan Patrick in conferenza stampa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva