Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alluvioni e frane colpiscono il paese: diversi morti sotto le macerie

Un violento nubifragio, noto come cloudburst, ha colpito la regione montuosa dell’Uttarakhand, in India, provocando una piena flash flood seguita da una devastante frana. Nel villaggio di Dharali, numerosi edifici, hotel e infrastrutture sono stati travolti. Il bilancio provvisorio parla di almeno 4 morti e decine di persone disperse sotto le macerie.

Leggi anche: Maltempo, tromba d’aria spaventosa e nubifragi: la situazione

Leggi anche: Allarme bomba in Italia! Passeggeri evacuati e treni fermi

La tragedia si diffonde: case e hotel spazzati via

Le piogge intense hanno scatenato un’ondata di fango, detriti e acqua che ha letteralmente travolto interi quartieri. Video diffusi mostrano la massa impetuosa che ha sommerso 12 hotel, negozi, strade e persino un eliporto governativo  . Alcuni testimoni descrivono edifici piombati al suolo, come un domino umano  .

Le operazioni di soccorso: emergenza in condizioni estreme

Sul luogo sono intervenute unità dell’Indian Army, la National Disaster Response Force e il personale di soccorso locale, che si trovano a fronteggiare una situazione paragonata a un campo di battaglia. Circa 130 persone sono state evacuate; oltre 50 risultano ancora disperse, tra cui 11 soldati dell’esercito  . Le operazioni sono ostacolate da piogge persistenti, accessi bloccati e comunicazioni interrotte .

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure