
News Tv. Sembrava destinato a chiudersi con un saluto amaro, ma il programma condotto da Milo Infante, è pronto a tornare su Rai 2 in prima serata. Dopo il successo delle puntate estive, il format verrà rilanciato con una seconda stagione più ricca e con nuove ambizioni. La Rai, infatti, ha deciso non solo di confermarlo ma anche di introdurre alcune novità, con un occhio già puntato al 2026.
Leggi anche: “C’è la data ufficiale”. Quando inizia “Uomini e Donne” e chi saranno i nuovi tronisti

Il ritorno inaspettato: Ore 14 Sera riparte l’11 settembre
Quando Milo Infante ha chiuso l’ultima puntata di Ore 14 Sera con un laconico “Non sappiamo se e quando torneremo”, nessuno immaginava che la risposta sarebbe arrivata così presto — e così positivamente. Il programma tornerà giovedì 11 settembre 2025 su Rai 2, nella stessa settimana in cui riprenderà la versione pomeridiana, fissata per lunedì 8 settembre.
Nonostante non fosse presente nei palinsesti autunnali ufficiali, Ore 14 Sera è riuscito a guadagnarsi una riconferma grazie ai risultati ottenuti nella passata stagione, dove ha registrato una media del 7.9% di share, numeri rilevanti per la seconda serata di Rai 2. Il format è partito come un esperimento, ma ha subito trovato il suo pubblico, senza mai snaturarsi nella forma o nel tono.

Più spazio in palinsesto: raddoppiano le puntate in autunno
Le novità per la seconda stagione non si fermano alla conferma: il numero di puntate raddoppia. Se durante l’estate gli appuntamenti erano stati soltanto quattro, da settembre si prevede un minimo di otto prime serate, con la possibilità — budget permettendo — di arrivare fino a dodici, prolungando la messa in onda fino a dicembre 2025.
Si tratta di una fiducia concreta nei confronti di un prodotto che ha saputo trattare cronaca e attualità con rigore giornalistico e attenzione al pubblico generalista. Ore 14 Sera ha dimostrato di potersi inserire con autorevolezza nel prime time del giovedì, giorno storicamente competitivo. La Rai ha quindi deciso di dare maggiore spazio a un programma che unisce informazione, approfondimento e racconto dei fatti di cronaca più rilevanti del momento.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva