Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Inferno in autostrada, tutto bloccato e file chilometriche: cos’è successo

Inferno in autostrada, tutto bloccato e file chilometriche: cos’è successo – Mattinata difficile per i viaggiatori lungo la A1 Milano-Napoli, dove si registrano gravi disagi a causa della chiusura del tratto autostradale compreso tra Orte e il bivio con la Diramazione Roma Nord, in direzione della Capitale. La situazione critica deriva dalle operazioni di rimozione di una cisterna carica di Gpl, coinvolta in un incendio avvenuto ieri pomeriggio all’altezza del chilometro 525. Nonostante le fiamme siano state domate, permangono le attività di messa in sicurezza e pulizia della carreggiata. Di seguito tutti i dettagli.

Inferno in autostrada, tutto bloccato e file chilometriche: cos’è successo

Alle prime luci del mattino sono stati segnalati fino a 10 chilometri di coda tra Attigliano e Orte, in direzione Roma, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Orte. Dopo il trasbordo del Gpl dal mezzo coinvolto, le squadre di intervento stanno ultimando le procedure di sicurezza e la pulizia del manto stradale, passaggi indispensabili per la successiva riapertura al traffico.

Interruzioni e percorsi alternativi sulla rete autostradale

La chiusura non si limita al tratto tra Orte e la Diramazione Roma Nord, ma interessa anche il segmento tra il bivio con la Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano, nonché la stessa Diramazione Roma Nord tra Fiano Romano e il bivio con la A1 in direzione Firenze. Si segnalano code e forti rallentamenti anche presso l’uscita obbligatoria di Fiano Romano, con traffico intenso fin dalle prime ore della giornata.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure