
Nel mare magnum della televisione ci sono volti che anche se non spuntano ogni sera tra i canali, restano stampati nella memoria di tutti. Parliamo di quelle icone che, con una sola battuta o una smorfia indimenticabile, si sono guadagnate un posto d’onore nel salotto di casa e nel cuore degli spettatori. E quando arriva la notizia che uno di questi personaggi ci lascia, è come se ci rubassero un pezzetto di adolescenza… o almeno del telecomando!

Non si tratta solo di addii, ma di veri e propri tuffi nei ricordi: basta chiudere gli occhi e subito riaffiorano scene cult, risate in famiglia e battute che ancora oggi citiamo (magari durante le cene noiose). Lasciare andare questi protagonisti è come dire addio a un frammento di cultura pop che ci ha fatti sentire parte di qualcosa di grande.
Questa volta, a farci versare una lacrimuccia (ma anche sorridere tra i ricordi), è la scomparsa della brillante Danielle Spencer, la mitica Dee Thomas della sitcom cult anni ’70 What’s Happening!!. L’attrice se n’è andata a 60 anni, dopo una lunga battaglia contro una malattia che non le ha mai tolto la grinta. A confermare la triste notizia è stato il fratello, con un annuncio social che ha subito fatto il giro del web. Secondo Variety, il decesso è avvenuto in un ospedale di Richmond, Virginia—e con questa news, i fan della serie sono rimasti col fiato sospeso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva