Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo richiamo nei supermercati, l’allerta del Ministero: “Non mangiatelo”

Formaggio Richiamo alimentare

Il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo relativo a un formaggio commercializzato presso la catena di supermercati Eurospin. La misura è stata adottata come precauzione, al fine di tutelare la sicurezza alimentare dei consumatori. Di che prodotti si tratta e quali sono i lotti da non consumare.

Leggi anche: Cos’è la nuova notifica di Facebook e cosa fare quando ti arriva

Nuovo richiamo alimentare: l’avviso del Ministero

La nota ministeriale, fornita dagli operatori, specifica dettagliatamente il prodotto interessato dal richiamo, indicando sia la marca sia i lotti coinvolti. Coloro che hanno già acquistato il formaggio sono invitati a non consumarlo per scongiurare rischi. Devono invece recarsi presso il punto vendita d’acquisto per ottenere la sostituzione o il rimborso del prodotto.

Leggi anche: Mamma lancia in strada il passeggino con la figlia mentre passa un furgone: è dramma

Formaggio Ritirato Supermercato

Motivo del richiamo: possibile contaminazione

Secondo quanto comunicato dagli organi preposti, il richiamo è stato disposto per la possibile presenza di corpi estranei all’interno del prodotto. Il portale Fanpage ricorda come, durante l’estate 2025, siano state registrate diverse allerte alimentari, tra cui il caso di quattro lotti di friarielli richiamati per rischio botulino in seguito a episodi di intossicazione alimentare a Diamante (Cosenza).

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure