
La camera ardente di Pippo Baudo, allestita presso il Teatro delle Vittorie di Roma, ha rappresentato un momento di grande commozione per il mondo dello spettacolo e per il pubblico. Il teatro, luogo simbolo della televisione italiana, è stato teatro di numerosi programmi iconici guidati dal celebre conduttore, tra cui “Canzonissima” e “Fantastico”. Nella sala, il feretro era circondato da corone di rose e posto davanti a un sipario rosso, mentre le immagini più significative della carriera di Baudo scorrevano su un maxi schermo, restituendo l’immagine di una figura che ha segnato profondamente la storia della televisione nazionale.
Leggi anche: Pippo Baudo, arriva la stoccata di Pupo dopo la morte: parole pesanti


I presenti alla camera ardente di Pippo Baudo
Dalle prime ore della mattina, una lunga fila di persone si è formata fuori dal teatro per rendere omaggio al presentatore, scomparso all’età di 89 anni. L’organizzazione ha previsto un servizio d’ordine discreto ma efficace, per garantire il rispetto e la tranquillità necessaria in un momento così delicato.
Tra i primi a presentarsi, il direttore generale della Rai Roberto Sergio, Simona Agnes, Gianni Letta e Luigi Marzullo, seguiti dall’ex moglie Katia Ricciarelli e dalla conduttrice Mara Venier, entrambe visibilmente emozionate. La presenza di numerose personalità della cultura e dello spettacolo ha confermato l’importanza del contributo di Baudo nella crescita della televisione italiana. Volti noti come Gloria Guida, Lorella Cuccarini e l’avvocato Giorgio Assumma, amico storico di Baudo, hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia. Dal mondo politico sono intervenuti il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Cultura Alessandro Giuli. Particolarmente significativo è stato il gesto di Lino Banfi, che si è avvicinato con rispetto alla figlia di Baudo, Tiziana, abbracciandola e offrendole un baciamano carico di affetto, a testimonianza del legame personale sviluppato nel corso degli anni. Anche Eros Ramazzotti è arrivato alla camera ardente e tutti hanno notato il suo gesto. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)