Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, che tempo farà a fine agosto: le previsioni di Giuliacci

Con l’avvicinarsi della fine di agosto, gli italiani si chiedono se l’estate stia davvero per concludersi. Secondo il meteorologo Mario Giuliacci, direttore operativo di meteogiuliacci.it, la risposta è: non ancora. Nonostante l’arrivo di tre perturbazioni atlantiche, l’estate non è finita e il caldo tornerà presto.

Leggi anche: Nubifragio in Italia, strade bloccate e ospedale allagato: la situazione

Leggi anche: Paura in Italia, cede il ponte mentre ci passano le macchine

In arrivo tre perturbazioni atlantiche

Giuliacci prevede che entro la fine di agosto l’Italia sarà interessata da tre perturbazioni atlantiche. Queste perturbazioni porteranno temporali e un abbassamento delle temperature, ma non si tratterà di una “burrasca di Ferragosto”. L’anticiclone africano, infatti, farà sentire la sua presenza solo per brevi periodi e soprattutto al Sud, senza portare il caldo torrido tipico dell’estate.

Dettagli delle perturbazioni

• Prima perturbazione: Attesa tra il 22 e il 24 agosto, porterà rovesci e temporali su gran parte del Nord Italia, in particolare su Trentino, Lombardia e Piemonte.
• Seconda perturbazione: In arrivo tra il 26 e il 28 agosto, interesserà principalmente le regioni centrali e settentrionali, con piogge diffuse e possibili grandinate.
• Terza perturbazione: Prevista per i primi giorni di settembre, porterà un ulteriore abbassamento delle temperature e un aumento dell’instabilità atmosferica.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure