
Serie Tv, il mondo della fiction Rai si prepara a un crossover inatteso: Suor Costanza, storica protagonista di Che Dio ci aiuti, farà il suo debutto in un episodio della quindicesima stagione di Don Matteo. A interpretarla, come sempre, Valeria Fabrizi, che ha raccontato con entusiasmo le novità dal set e il legame con un personaggio che le ha regalato tanta popolarità.
Leggi anche: “Che Dio ci aiuti” 9 si farà? Arriva finalmente la risposta tanto attesa

Che Dio ci aiuti-Don Matteo, un crossover nato da un’idea di Valeria Fabrizi
La scelta di portare Suor Costanza nella canonica di Spoleto è nata da una proposta della stessa Fabrizi. «Mi ero un po’ stufata di Che Dio ci aiuti, perché avevano ridotto molto il mio ruolo. Allora ho chiesto alla produzione di Don Matteo di avere una parte. Ma volevo che fosse proprio il mio storico personaggio a spostarsi. Mi divertiva l’idea», ha spiegato l’attrice in un’intervista.
Il personaggio comparirà per ora in un solo episodio, ma non si esclude che l’esperimento possa avere un seguito.

Con lei arriva Diletta Leotta
Accanto a Suor Costanza ci sarà una novità assoluta: la nipote, interpretata da Diletta Leotta. L’attrice e conduttrice debutterà nella fiction nei panni di una giovane donna sensuale e intraprendente che porterà un po’ di caos nella canonica.
Valeria Fabrizi ha speso parole di elogio per la collega: «Diletta è bravina, solare, attenta, sempre educata e gentile. Arrivava in orario, con tutte le battute a memoria. All’inizio mi dava del lei, poi si è sciolta e abbiamo legato».
Il suo personaggio sarà causa di qualche scompiglio: «Anche Don Massimo, poverino, sarà un po’ scosso! Ma Suor Costanza cercherà di riportare l’ordine», ha anticipato Fabrizi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva