Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva: come sta

Il mondo dello sport italiano è stato scosso dalla notizia del ricovero di Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter e figura storica del calcio nazionale. Nelle ultime ore, le sue condizioni sono peggiorate, costringendo i medici ad adottare misure urgenti per garantirgli le cure necessarie. La notizia ha suscitato apprensione non solo tra i tifosi nerazzurri, ma anche in tutto il panorama sportivo e nella società civile, dove la famiglia Moratti è da sempre molto conosciuta e rispettata.

Secondo quanto reso noto da fonti ospedaliere, Moratti è stato ricoverato presso l’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una grave polmonite che ha provocato un peggioramento del quadro respiratorio. L’équipe medica è intervenuta prontamente, disponendo il trasferimento in terapia intensiva e l’intubazione, per garantire un adeguato supporto respiratorio.

Leggi anche: Spettacolo sotto shock, l’attore italiano morto a soli 32 anni

Leggi anche: Bassetti lancia l’allarme: “La prossima stagione sarà impegnativa”. Cosa succede

La posizione della famiglia e il riserbo

La famiglia, pur mantenendo un profilo basso, ha confermato la gravità della situazione e ha chiesto il rispetto della privacy in questi momenti delicati. Amici, colleghi e personalità vicine hanno espresso la loro vicinanza, sottolineando la serietà delle condizioni ma anche la professionalità del team medico che lo sta seguendo.

Intanto, l’attenzione mediatica resta concentrata sull’evoluzione dello stato di salute di Moratti. I medici monitorano costantemente ogni parametro vitale, mentre la prognosi rimane riservata. Le prossime ore saranno decisive per valutare la risposta alle terapie e l’eventuale miglioramento clinico.

La solidarietà di tifosi e istituzioni

La notizia del ricovero ha avuto una vasta eco sui principali media italiani e internazionali. Sui social network, l’hashtag #ForzaMoratti è diventato virale in poche ore, raccogliendo messaggi di sostegno da parte di tifosi, ex calciatori e personalità del mondo sportivo e istituzionale.

Il Presidente dell’Inter, attraverso una nota ufficiale, ha espresso “la più sentita vicinanza a Massimo Moratti e alla sua famiglia in questo momento difficile”, aggiungendo che “la società e i tifosi sono uniti nell’augurargli una pronta guarigione”. Anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha voluto far sentire il proprio sostegno, sottolineando il valore umano e sportivo dell’ex presidente. Le condizioni cliniche vengono descritte come serie ma stabili, con gli specialisti dell’Humanitas che proseguono nel monitoraggio costante e nell’adozione delle migliori terapie disponibili.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure