
Personaggi TV. C’era grande entusiasmo per il ritorno di uno degli artisti più amati della scena musicale italiana, pronto a salire sul palco di uno degli eventi più attesi dell’estate. I fan si erano già organizzati per seguire la serata in diretta dall’Arena di Verona o dalla tv, convinti di rivedere il cantante dopo mesi di silenzio e a distanza da una delle esibizioni più discusse degli ultimi anni. Ma a poche ore dall’inizio del concerto è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: l’artista non ci sarà.
Leggi anche: “Non mollare”: Francesco Totti, l’appello strappalacrime. Cosa succede (VIDEO)
Leggi anche: “Temptation Island”, il dolore di Sofia Calesso: il bambino perso e il matrimonio sfumato
L’annuncio di Blanco sui social
Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, ha scelto Instagram per comunicare la sua assenza al Power Hits Estate 2023 e al Future Hits di RTL 102.5, in programma l’1 e 2 settembre. Con una storia dal tono dispiaciuto, il cantante ha spiegato di essere stato costretto a fermarsi:
“Mi dispiace dirvi che non potrò essere presente agli eventi di RTL 102.5, Power Hits e Future Hits. Purtroppo per problemi di salute, ma nulla di grave, non riuscirò ad essere lì con voi. Spero ci sia presto occasione per recuperare e rivederci. Vi abbraccio forte, Riccardo.”
Un messaggio breve ma sufficiente a scatenare la delusione del pubblico, che lo attendeva con ansia per ascoltare dal vivo la sua nuova hit “Maledetta Rabbia”, già tra i brani più trasmessi in radio.

Le ipotesi sulle condizioni di salute
Secondo quanto riportato da Fanpage.it, dietro lo stop improvviso di Blanco ci sarebbe un virus intestinale, che lo costringe al riposo forzato. Nulla di grave, ma abbastanza da impedirgli di affrontare la fatica di un live così importante. L’artista, infatti, era stato inserito tra i nomi di punta della serata e il suo ritorno sul palco avrebbe segnato un momento simbolico dopo quasi un anno di assenza.
I fan ricordano bene il precedente che lo ha visto protagonista a Sanremo 2023, quando durante l’esibizione de L’Isola delle Rose, Blanco distrusse la scenografia, dando vita a una polemica che per mesi ha fatto discutere. Da allora il cantante si era preso un periodo lontano dai riflettori, e l’Arena di Verona sembrava l’occasione perfetta per un ritorno trionfale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva