Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, Stefano De Martino rompe il silenzio

News TV. La nuova stagione televisiva si è accesa con una delle rivalità più attese: Affari Tuoi contro La Ruota della Fortuna. Da un lato Stefano De Martino, il giovane conduttore che ha ereditato il gioco dei pacchi di Rai 1, dall’altro Gerry Scotti, icona intramontabile di Canale 5. I numeri, per ora, parlano chiaro: nella serata di lunedì 15 settembre, il format Mediaset ha stravinto con 4.861.000 telespettatori e il 25,5% di share, lasciando Rai 1 indietro con 3.851.000 spettatori e il 20,2% di share.

Leggi anche: Affari tuoi, il gesto di Thanat mette Stefano in imbarazzo: “Non siamo caduti così in basso”

Leggi anche: “Così non va bene”. Stefano De Martino, la Rai deve prendere una decisione: è inevitabile

De Martino: “Non devo arginare nessuno”

Fino a questo momento Stefano De Martino aveva mantenuto il silenzio, senza mai rispondere nemmeno alle frecciatine social di Gerry Scotti. Ora, in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, ha deciso di dire la sua.
«Non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda», ha spiegato, sottolineando come la televisione debba essere vissuta più come una vetrina che come una guerra. Poi la metafora che ha colpito il pubblico: «Io e Gerry siamo due commercianti con la vetrina sulla stessa strada. È ovvio che ognuno provi a fare cassa, ma la cosa bella è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata».

La frecciata (velata) di Gerry Scotti

Se De Martino ha scelto la via della sobrietà, Gerry Scotti non ha rinunciato a commenti pungenti. Subito dopo la prima puntata de La Ruota della Fortuna, il conduttore aveva postato un video sui social con il sottofondo di Vasco Rossi che canta “Io sono ancora qua”, un chiaro riferimento all’ennesimo trionfo di ascolti. Nessun numero citato esplicitamente, ma il messaggio era lampante.
E non è finita lì: poco dopo, Scotti aveva anche lasciato intendere che persino Carlo Conti, volto storico della Rai, avrebbe preferito seguire La Ruota della Fortuna piuttosto che Affari Tuoi: “Quando è a casa, ci guarda sempre“, aveva detto. Una stoccata che ha fatto discutere e diviso i fan: tra chi ha trovato l’uscita simpatica e chi invece l’ha giudicata poco elegante.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure