
Il mondo dello sport è stato colpito da una nuova tragedia. Un atleta ha perso la vita durante una partita ufficiale, lasciando attoniti compagni, avversari e tifosi. L’atmosfera di festa sportiva si è trasformata in pochi istanti in un clima di sgomento e dolore, coinvolgendo tutti i presenti.
Leggi anche: Addio a Robert Redford, le due mogli e la famiglia: cosa sappiamo

Incidente fatale durante una partita
L’episodio si è verificato nel corso di un incontro valido per il torneo Pre Intermedia Metropolitano de la Unión de Rugby de Paraguay, tra Old King Club e Jabalíes Rugby Club. Il giocatore, Esteban César Racca, ha subito un trauma alla testa in seguito a un’azione di gioco particolarmente intensa. Dopo aver partecipato a una mischia, è apparso barcollante, ha compiuto pochi passi e si è accasciato al suolo, privo di sensi. I soccorsi sono stati immediati, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani a causa della gravità delle condizioni.

Accertamenti e indagini sulla dinamica dell’evento
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte improvvisa. Il medico legale Pablo Lemir ha confermato che il decesso è stato provocato da un trauma cranico chiuso. Il pubblico ministero incaricato, in merito alla dinamica, ha dichiarato: “Sospettiamo che sia stato un colpo alla testa durante la partita, e prima della caduta. È crollato durante una mischia, che è un termine del rugby. È uscito da quella formazione, ha fatto due passi ed è caduto”.
La Procura ha dichiarato di essere in possesso di riprese video relative ai soccorsi e ha richiesto alle squadre coinvolte i filmati integrali della gara, al fine di verificare eventuali comportamenti irregolari o antisportivi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva