
Colpo di scena in tv, il famoso conduttore lascia dopo 21 anni – Colpo di scena nel mondo della tv sportiva: dopo più di vent’anni trascorsi tra telecronache epiche e aneddoti da spogliatoio, il famoso ha deciso di dire addio a Sky, la rete che lo ha consacrato come una delle voci più amate del basket italiano. Proprio così, il giornalista ed ex cestista cambia canale, lasciando tutti a bocca aperta. E indovinate un po’? Non è un arrivederci qualunque, ma un vero e proprio tuffo verso nuove sfide.
Leggi anche: Serata da dimenticare per Michelle Hunziker: “Le ha rovinato la festa”
Leggi anche: Don Matteo, la Rai sconvolge i telespettatori: la scelta è definitiva

Colpo di scena in tv, il famoso conduttore lascia dopo 21 anni
Alessandro Mamoli lascia Sky. Il saluto è arrivato via social, come si usa tra le star (altro che bigliettino sulla scrivania!). Mamoli ha pubblicato una carrellata di foto vintage, tra selfie con Federico Buffa e scatti in compagnia di miti del parquet, accompagnate dal suo messaggio da Oscar: “Sono stati 21 anni pazzeschi! Quando ci siamo incontrati nel 2004, mai avrei immaginato che saresti stata capace di darmi tanto. Mi hai fatto crescere prima come essere umano e poi come giornalista. Mi hai aiutato a credere in me stesso”. Dietro le quinte, la scena è da film: incontri, risate, telecronache infinite e un viaggio che lo ha portato a raccontare la pallacanestro in tutte le sue sfumature, dalla Serie A fino alle stelle dell’NBA. Tra i suoi compagni di microfono? Flavio Tranquillo, Davide Pessina e altri nomi storici che hanno fatto la storia del basket in tv.

Alessandro Mamoli dice addio a Sky: dove lo ritroveremo
Ma attenzione: la nostalgia dura poco. Perché il futuro di Mamoli si chiama LBATV, la piattaforma OTT della Lega Basket Serie A. Da settembre sarà lui il capo della redazione, pronto a coordinare cronache, interviste e quasi 300 partite a stagione. Una promozione che profuma di rivoluzione digitale e che promette di far impazzire tutti gli appassionati di basket.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva