Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi ritiro, la malattia avanza”. Dramma nella Famiglia reale, l’annuncio choc

mette-marit norvegia dichiarazione malattia

“Mi ritiro, la malattia avanza”. Dramma nella Famiglia reale, l’annuncio choc – Brutte notizie per la famiglia reale. L’erede al trono ha annunciato un nuovo ritiro dalla scena pubblica: per tutto il mese di ottobre non prenderà parte agli impegni ufficiali, fatta eccezione per rare occasioni come la cena di Stato con il Parlamento. La notizia è stata confermata da Palazzo, poi a sorpresa è intervenuta la diretta interessata.

mette-marit norvegia dichiarazione malattia

“Mi ritiro, la malattia avanza”. Dramma nella Famiglia reale, l’annuncio choc

Mette-Marit di Norvegia, come riferiscono diversi media italiani e stranieri, tra cui “Caffeina Magazine”, sarà costretta a sospendere le sue attività pubbliche nel mese di ottobre. La principessa ereditaria ha comunicato che parteciperà solo ad alcune eccezioni, tra cui la cena di Stato con il Parlamento, come confermato dalla Casa Reale norvegese. Subito dopo l’annuncio ufficiale, la stessa Mette-Marit si è rivolta al pubblico sottolineando: “Ho bisogno di più aiuto nella vita quotidiana”. La diagnosi di fibrosi polmonare cronica, ricevuta nel 2018, ha segnato profondamente la vita della principessa. Si tratta di una condizione rara e progressiva che comporta l’irrigidimento dei tessuti polmonari, ostacolando la respirazione e rendendo sempre più complessa la gestione delle attività quotidiane. Al momento, la patologia non dispone di una cura risolutiva, ma sono previsti trattamenti che mirano a rallentare il peggioramento dei sintomi.

mette-marit norvegia dichiarazione malattia

Condizioni di Mette-Marit di Norvegia: le ragioni del ritiro

Negli ultimi tempi, il peggioramento dei sintomi ha determinato una riduzione degli incarichi pubblici di Mette-Marit. Già nel mese di settembre, il Palazzo aveva comunicato che la principessa stava affrontando disturbi sempre più rilevanti che influenzavano la sua capacità di rispettare gli impegni ufficiali. Questa situazione ha imposto la necessità di prevedere periodi di pausa più frequenti e prolungati, incidendo sulla sua presenza pubblica.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure