
Tragedia ferroviaria, Giulia muore a soli 25 anni: era insieme al fidanzato – Un dramma sconvolge il Ravennate. Giulia Valgimigli, 25 anni, originaria di Forlì, ha perso la vita nella serata di mercoledì 24 settembre dopo essere stata urtata da un treno in corsa a Pinarella di Cervia, in zona Malva Sud. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un incidente avvenuto attorno alle 21.30, anche se alcuni elementi della vicenda restano ancora da chiarire.

Tragedia ferroviaria, Giulia muore a soli 25 anni: era insieme al fidanzato
La giovane si trovava insieme a un ragazzo, forse il fidanzato, e i due stavano camminando velocemente, se non addirittura correndo, lungo la massicciata ferroviaria. Proprio in quel momento, un convoglio della linea Bologna – Ravenna – Rimini, in transito tra le stazioni di Cervia e Cesenatico, ha travolto la ragazza. L’impatto l’ha fatta sbalzare contro un ostacolo fisso. Il giovane che era con lei, trovandosi a qualche metro di distanza, è riuscito a scansarsi in tempo. Nonostante l’arresto immediato del mezzo, per Giulia non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti la Polizia ferroviaria, che ha ascoltato le testimonianze del ragazzo e del macchinista, e i genitori della giovane, convocati poco dopo la tragedia.

Disagi alla circolazione ferroviaria
A seguito dell’incidente, la circolazione dei treni è stata sospesa per ore per permettere i rilievi. Le carrozze coinvolte sono rimaste ferme sul binario e i passeggeri a bordo sono stati fatti scendere al passaggio a livello bloccato dal convoglio. Per garantire la mobilità, sono stati predisposti pullman sostitutivi, che hanno accompagnato i viaggiatori verso le destinazioni previste.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva