Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Autostrada chiusa”. Maxi incidente tra più auto in galleria, traffico bloccato

Un pomeriggio di paura sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove un grave incidente ha paralizzato la circolazione e provocato feriti. All’interno della galleria Camercia 2, nei pressi di Trabia, si è verificato un maxi tamponamento che ha coinvolto ben undici veicoli. La situazione è stata da subito critica: il traffico in direzione Palermo è stato interrotto e dirottato in uscita allo svincolo di Termini Imerese, con successivo rientro a Trabia, mentre in direzione Catania la viabilità non ha subito limitazioni.

“Autostrada chiusa”. Maxi incidente tra più auto in galleria, traffico bloccato

Secondo le prime ricostruzioni, la causa scatenante sarebbe stata una chiazza d’olio lasciata sull’asfalto da un camion in avaria. Il conducente del mezzo pesante, accortosi immediatamente della perdita, aveva avvisato la sala operativa della polizia stradale, ma non c’è stato il tempo di mettere in sicurezza la carreggiata. Pochi istanti dopo, infatti, la scia di olio si è trasformata in una trappola micidiale per le auto che sopraggiungevano, causando la maxi carambola che ha ridotto i veicoli a un ammasso di lamiere.

Incidente stradale nel tunnel, cosa è successo

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del distaccamento di Buonfornello, i vigili del fuoco di Termini Imerese e le squadre dell’Anas, impegnate nel gestire l’emergenza e nel ripristinare la viabilità il più velocemente possibile. Le operazioni di soccorso non sono state semplici, soprattutto per estrarre i feriti dalle vetture coinvolte e consentire ai mezzi di emergenza di operare in uno spazio angusto come quello della galleria.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure