Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Jorge Martin, incubo infinito: caduta drammatica, le sue condizioni

La stagione 2025 di MotoGP si conferma estremamente complicata per Jorge Martin. Il campione del mondo in carica è stato coinvolto in un nuovo incidente durante la Sprint Race di Motegi, riportando una frattura scomposta della clavicola destra. L’incidente, avvenuto in Curva 1, ha visto coinvolto anche il compagno di squadra Marco Bezzecchi, che tuttavia non ha subito conseguenze fisiche.

Condizioni e tempi di recupero per Jorge Martin

A seguito dell’impatto, il referto medico ha evidenziato una frattura scomposta alla spalla destra per Martin. Il pilota spagnolo sarà sottoposto a intervento chirurgico a Barcellona nella giornata di lunedì. Dopo l’operazione, lo attende un nuovo periodo di riabilitazione, che prolungherà ancora la sua assenza dalle competizioni.

Un 2025 segnato dagli incidenti per il campione del mondo

Il 2025 si sta rivelando un vero calvario per Jorge Martin. Il pilota spagnolo ha potuto partecipare solamente a sette dei diciassette weekend di gara previsti in calendario. Gli episodi sfortunati sono iniziati già durante le sessioni di test pre-campionato, con una caduta che ha compromesso la sua preparazione.

Poco dopo, un ulteriore incidente in allenamento ha costretto Martin a sottoporsi a una intervento complesso alla mano sinistra, in seguito a fratture multiple al radio, alle ossa carpali e al calcagno. Nonostante i numerosi stop forzati, il pilota è riuscito a rientrare brevemente, ma una nuova pesante caduta in Qatar gli ha causato pneumotorace e undici fratture. Dopo sei gare in cui sembrava in ripresa, il nuovo stop di Motegi complica ulteriormente la sua stagione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure