
Personaggi tv. Lutto per Rosanna Lambertucci: “Non riuscirò a superarlo” – In queste ore Rosanna Lambertucci è diventata protagonista, suo malgrado, del gossip più amaro: la conduttrice, storica icona della tv italiana, ha commosso i social con un annuncio che nessuno avrebbe voluto leggere. Tra una foto e l’altra, Rosanna Lambertucci ha scelto di mostrarsi in compagnia di una persona speciale, lasciando trasparire un dolore autentico e un legame profondo. Non sono mancati, ovviamente, centinaia di messaggi di conforto e solidarietà da parte di amici, fan e curiosi.

Lutto per Rosanna Lambertucci: “Non riuscirò a superarlo”
Non è la solita notizia da salotto: qui le lacrime sono vere e le parole pesano come macigni. Sui suoi canali social, la Lambertucci ha aperto il cuore, raccontando di aver perso la sorella maggiore, Clara, per tutti “la mia Claretta”. Un rapporto che andava ben oltre la semplice parentela, tanto che Rosanna confida: “Un’ultima immagine con Clara, la mia Claretta, la mia sorella adorata che il 24 maggio aveva compiuto 90 anni! È stata la mia sorella maggiore la mia mamma quando abbiamo perso la nostra. Una perdita per me che sarà difficile affrontare”. La sincerità delle sue parole ha scosso non solo i suoi affezionati, ma anche chi normalmente si limita a scorrere le notizie con leggerezza.
Qualcuno ha pensato a uno scoop studiato a tavolino, ma la realtà è molto più cruda. Rosanna non ha mai nascosto la propria fragilità, tanto che in queste ore ha voluto condividere ogni dettaglio del suo dolore. E così, tra un messaggio di cordoglio e un’emoticon di affetto, spunta anche una nota curiosa: pare che la sorella, da vera “rockstar della terza età”, abbia festeggiato i suoi 90 anni con lo stesso spirito di una ventenne. Altro che pensionata da salotto: la Claretta era un vero vulcano! Ma a rendere la vicenda ancora più intensa c’è l’imprevisto che ha cambiato tutto. Rosanna spiega che la caduta della sorella ha segnato il punto di svolta: “Era caduta. Rottura del femore, intervento riuscito. Ma poi il fisico ha ceduto”. Un racconto che lascia il segno e che sottolinea come, a volte, anche i leoni devono cedere il passo.

L’ultimo saluto di Rosanna Lambertucci alla sua adorata Claretta: emozioni, segreti e dettagli sorprendenti
Come nelle migliori serie TV, anche questa storia ha i suoi colpi di scena. Rosanna ha confessato di aver avuto un presentimento nei giorni precedenti: “Erano giorni che avevo questo magone nel cuore, ma non ne parlavo volevo essere fiduciosa come sono sempre io. Ieri sera alle 22.30 il cuore ha ceduto poco dopo che eravamo riuscite a parlarci per un’ultima volta”. Una frase che racconta tutto: la paura, la speranza e il valore di quell’ultimo dialogo tra sorelle.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva