
Enrica Bonaccorti ha deciso di rompere il silenzio e condividere con il pubblico una delle prove più difficili della sua vita: la lotta contro un tumore. Dopo quattro mesi di assenza dai media e dai social, la conduttrice è ricomparsa su Instagram con un messaggio intenso e una foto che la ritrae in sedia a rotelle accanto alla figlia Verdiana. Un’immagine che racchiude fragilità ma anche una grande forza interiore.
Leggi anche: Shock al concerto della famosa cantante, crolla sul palco esanime
Leggi anche: Televisione in lutto, se ne va un genio: “Senza di lui non sarà più lo stesso”

L’isolamento e il bisogno di ritrovarsi
“È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione”: nel suo racconto, Bonaccorti ha spiegato di aver scelto il silenzio come forma di protezione personale, arrivando persino a non rispondere alle chiamate degli amici più cari. Un periodo di riflessione e solitudine che le è servito per affrontare la nuova realtà, trovando un equilibrio diverso e prendendo le distanze persino da chi voleva offrirle conforto.
Il riferimento a Eleonora Giorgi e il coraggio della condivisione
Nelle sue parole, la conduttrice ha citato l’esempio di Eleonora Giorgi, che negli ultimi mesi ha raccontato pubblicamente il proprio percorso di cure oncologiche. “Se mi fosse successo, non avrei mai avuto la sua forza”, ha confessato Bonaccorti. Eppure, proprio il gesto di condividere con i fan il suo vissuto è diventato per lei un atto liberatorio: “Ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte”. “Siamo all’inizio”, ha dichiarato la conduttrice, consapevole che il percorso che la attende sarà lungo e complesso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva