Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scossa di terremoto in Italia, è panico: “Sentita ovunque”

Immagine di edifici colpiti dalla scossa sismica in Italia

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata oggi, alle ore 12:13, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). L’evento si è verificato in mare, precisamente al largo della costa marchigiana, con coordinate geografiche 43.9782 di latitudine e 13.3723 di longitudine, e a una profondità di 8 km.

Impatto della scossa: zone interessate e reazioni

Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione sia nelle Marche sia in altre aree dell’Adriatico. Segnalazioni sono giunte da Ancona, estendendosi fino alla Romagna, in particolare dalle città di Rimini e Riccione. In numerosi casi, cittadini hanno riferito di aver percepito tremori in abitazioni e uffici: sedie che vibrano, oggetti che oscillano e un diffuso senso di apprensione.

Risposta delle autorità e situazione attuale

Le autorità competenti e i servizi di emergenza hanno immediatamente avviato i controlli di sicurezza sul territorio. Al momento, secondo le fonti ufficiali, non si registrano danni a persone o strutture. Tuttavia, la scossa ha riportato l’attenzione sul rischio sismico della zona e sulla necessità di monitoraggio costante.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure