Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incendio in un condominio in Italia: ci sono morti e feriti

Terribile incendio in un condominio in Italia: ci sono morti e feriti – Una notte di terrore e dolore ha colpito la comunità di Cornaredo, alle porte di Milano, dove un incendio improvviso ha seminato distruzione e paura tra i residenti di un condominio in via Cairoli. L’episodio, avvenuto nelle prime ore di sabato 11 ottobre, ha provocato la morte di tre persone e costretto quaranta abitanti a lasciare in fretta le proprie abitazioni, mentre le squadre di soccorso lottavano contro il tempo e le fiamme per salvare il maggior numero possibile di vite.

Terribile incendio in un condominio in Italia: ci sono morti e feriti

L’emergenza si è scatenata attorno alle 3 del mattino, quando una chiamata di allarme ha raggiunto la centrale dei vigili del fuoco. Secondo i primi accertamenti, il fuoco sarebbe partito da un appartamento situato al primo piano di un edificio di quattro livelli. In pochi minuti, il denso fumo ha invaso la tromba delle scale e i corridoi, rendendo difficili le operazioni di evacuazione e soccorso per le decine di residenti intrappolati.

Le operazioni di soccorso e le prime testimonianze

Quando i soccorritori sono riusciti a entrare all’interno, la scena era drammatica. I vigili del fuoco hanno confermato: «Non abbiamo potuto fare nulla per salvarli». Tre persone erano già senza vita e altre quaranta sono state evacuate d’urgenza. Tra queste, diciannove hanno ricevuto cure immediate sul posto e otto sono state trasportate negli ospedali più vicini per accertamenti, anche se nessuna risulterebbe in condizioni gravi. Il disorientamento e la paura hanno accompagnato i residenti durante le concitate fasi di evacuazione. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito grida e scoppi provenire dall’appartamento interessato dalle fiamme, mentre il fumo denso rendeva quasi impossibile orientarsi nei corridoi. Una residente ha dichiarato: «Non riuscivamo a vedere nulla, il fumo bruciava gli occhi e abbiamo avuto paura di non farcela».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure