Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Uomini e donne”, pubblico in allarme sul noto volto: “Ma è morto davvero?”

News tv. “Ma é morto davvero?”. Uomini e donne, pubblico in allarme sul noto volto del programma – Nel mondo dei social basta un post, una voce di corridoio o una frase fraintesa per scatenare il caos. E così, in pochi minuti, una semplice indiscrezione si è trasformata in una notizia assurda, capace di allarmare migliaia di persone. È accaduto nelle ultime ore, quando il pubblico di Uomini e Donne si è ritrovato travolto da una voce infondata: la presunta morte di uno dei protagonisti più amati del dating show di Maria De Filippi. Un volto gentile, ironico, elegante. La notizia ha iniziato a circolare rapidamente, rimbalzando da un profilo all’altro, fino a diventare virale.

“Uomini e donne”, pubblico in allarme sul noto volto: “Ma è morto davvero?”

Il nome finito nel mirino delle fake news è quello di Alessandro Rausa, storico cavaliere del Trono Over, ex sarto pugliese che negli anni ha conquistato il pubblico con la sua classe d’altri tempi e l’inconfondibile accento del Sud. Un uomo che ha fatto dell’ironia la sua cifra distintiva, diventando uno dei personaggi più amati del programma. Dopo anni di presenze costanti negli studi di Canale 5, Alessandro si era allontanato per vivere la sua storia d’amore con Maria Teresa, conosciuta proprio grazie alla trasmissione. Pur non sedendo più nel parterre, il suo legame con Maria De Filippi e con la grande famiglia di Uomini e Donne è rimasto forte. Ogni volta che viene invitato, risponde “presente” con entusiasmo e affetto. Ecco perché, quando la voce della sua presunta scomparsa ha cominciato a diffondersi, la reazione del pubblico è stata immediata: incredulità, rabbia e preoccupazione.

La fake news che ha spaventato tutti

Nel giro di poche ore, la voce della sua “morte” si è diffusa su Facebook e TikTok, generando panico tra i fan. “Ma è morto davvero?”, si leggeva nei commenti sotto ai post, mentre altri utenti chiedevano conferme alle pagine dedicate al programma. La confusione è stata tale da costringere lo stesso Rausa a intervenire per rassicurare tutti con il suo stile inconfondibile: sorriso, ironia e un pizzico di scaramanzia. A fare chiarezza ci ha pensato l’amico ed ex collega di parterre Marco Antonio, che ha pubblicato un reel diventato in breve virale. Nel video Marco racconta: “Mi sono arrivate tante notizie, tanti messaggi che mi chiedevano di Alessandro, il nostro carissimo anziano di Uomini e Donne… purtroppo negativi”. Dopo qualche secondo di finta suspense, ecco il colpo di scena: “Sono qui per dirvi che Alessandro, purtroppo… ce l’abbiamo ancora!”. La battuta ha fatto esplodere le risate.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure