Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grande Fratello, la reazione di Rasha dopo l’annuncio della pace tra Israele e Hamas: cala il gelo

News TV. C’è stato un momento in cui la leggerezza del reality si è trasformata in silenzio, in qualcosa di storico e quasi surreale. Dentro la casa del Grande Fratello, lontani da ogni notizia e da ogni contatto con l’esterno, i concorrenti hanno appreso un evento che cambierà per sempre la storia del Medio Oriente. Ma non tutti hanno reagito come ci si sarebbe aspettato.

Leggi anche: Grande Fratello, chi é stato eliminato: esplode la polemica

Leggi anche: “Sono esausta”. Paola Caruso, dopo la malattia del figlio un altro dramma in famiglia: cosa succede (VIDEO)

Simona Ventura interrompe la bolla: “Una notizia che resterà nei libri di storia”

Nel corso della terza puntata, Simona Ventura ha sorpreso tutti aprendo la serata con un annuncio inaspettato: “Come sapete, la casa del Grande Fratello è isolata dal mondo, ma per questa notizia dobbiamo rompere la bolla. Anche perché tra voi c’è Rasha, una concorrente di origini palestinesi”.

Poco dopo, la conduttrice si è collegata con i gieffini per comunicare ciò che stava accadendo fuori: “Ragazzi, oggi 13 ottobre 2025, siamo testimoni di un evento straordinario. È stato sancito un accordo di pace tra Israele e Hamas. La guerra in Palestina è finita. Hamas ha iniziato il rilascio degli ultimi ostaggi israeliani e Israele ha liberato i detenuti palestinesi. Il presidente Donald Trump ha avuto un ruolo fondamentale: è volato prima in Israele, poi a Sharm el-Sheikh, dove è stato firmato questo storico accordo di pace”.

Un messaggio di speranza che ha commosso lo studio e i telespettatori, ma che in casa ha avuto tutt’altro effetto.

La reazione di Rasha Younes: “Quale pace? Le persone non ci sono più”

Quando la Ventura ha chiesto a Rasha Younes — di origini palestinesi — come si sentisse dopo aver appreso la notizia, la gieffina ha risposto con poche parole: “Abbiamo atteso tutti la pace, ma la cosa che fa più male è che c’è stata tantissima distruzione”.

Una risposta fredda, quasi glaciale, che ha spiazzato i compagni e il pubblico. Molti si sono chiesti perché, di fronte a una notizia tanto attesa, la concorrente non si fosse mostrata più entusiasta. Durante la pubblicità, Rasha ha poi chiarito il suo stato d’animo, lasciando tutti senza parole:

La guerra è finita, certo. Ma sono finite pure tutte le persone. Quando lei ha detto della pace, io volevo dirle: ‘ma quale pace?’. Gli avete tolto la terra e li avete ammazzati tutti. Ora voglio vedere a Gaza, quelli di Gaza cosa devono fare? Fare l’emozionata e felice era falso. Non ci riuscivo. Ridategli le madri e i padri che avete ammazzato”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure