
Personaggi tv. “Addio, mi hai lasciato”. Lutto per Elisabetta Canalis, l’annuncio pieno di dolore – Quando si dice colpo di scena nel mondo dello sport. Il panorama italiano dei combattimenti piange la scomparsa di Angelo Valente, vero e proprio mito della kickboxing. Classe 1973, milanese doc, Valente si è spento a soli 51 anni lasciando una scia di ricordi, trofei… e qualche lacrima in più. Da anni lottava con una malattia insidiosa, ma lui, testardo come pochi, non ha mai permesso che il dolore spegnesse la sua voglia di ring e di vita.


“Addio, mi hai lasciato”. Lutto per Elisabetta Canalis, l’annuncio pieno di dolore
Valente non era solo un campione, ma una vera icona capace di trasformare uno sport di nicchia in un fenomeno da palazzetto pieno. Quattro titoli mondiali in bacheca, una valanga di successi tra savate e full contact e, come se non bastasse, anche due vittorie nel pugilato professionistico. Negli anni d’oro, il Palalido di Milano si riempiva per i suoi match-spettacolo: la folla impazziva, la tensione era alle stelle e lui regalava sempre colpi di scena sul ring. Non sorprende che la sua energia contagiosa abbia attirato anche numerosi personaggi famosi. Da Bobo Vieri e Paolo Maldini fino a Elisabetta Canalis, in tanti hanno scelto di allenarsi con lui. E sì, anche le star della musica come Sfera Ebbasta hanno calcato il suo tatami. La sua palestra “Kick and Punch” a Pieve Emanuele è diventata un vero melting pot di sportivi, appassionati e personaggi tv, tutti uniti dal suo motto: disciplina, rispetto, e divertimento.
Nel 2024 arriva anche la Palma di bronzo al merito tecnico dal Coni, un riconoscimento che Valente ha dedicato a chiunque abbia creduto nella forza educativa dello sport. Sempre modesto, ha preferito celebrare gli altri piuttosto che sé stesso, ma il suo contributo rimarrà indelebile nell’immaginario sportivo italiano.

Lutto nel jet set: il messaggio commosso di Elisabetta Canalis
Sui social, la notizia è rimbalzata ovunque. Da Instagram a X (quello che una volta chiamavamo Twitter), è un diluvio di messaggi di cordoglio. Ma tra tutti spicca quello di Elisabetta Canalis, che grazie a Valente ha vissuto due esperienze da vera guerriera sul ring. Il suo saluto è un concentrato di emozione, autenticità e gratitudine: “Ti racconto a chi non ti ha conosciuto per spiegare la persona unica e incredibile che sei. Scrivere eri non è sopportabile. Posso solo dirti grazie per quello che hai fatto per me, per quello che mi hai insegnato e per il coraggio che mi hai dato”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva