Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Intervista alla Meloni un monologo?”. Vespa furioso con Crozza: risposta durissima

Bruno Vespa e Maurizio Crozza: tensione in diretta sull’intervista a Meloni

Un confronto acceso tra satira e informazione televisiva

News TV. Il recente dibattito tra Bruno Vespa e Maurizio Crozza rappresenta un nuovo episodio nel rapporto complesso tra satira politica e giornalismo televisivo. Tutto è nato dalla definizione di Crozza, che durante il suo programma, ha etichettato l’intervista a Giorgia Meloni andata in onda su Rai 1 come un “monologo” più che un vero confronto. L’ironia del comico ha suscitato la pronta reazione di Vespa, che ha deciso di intervenire pubblicamente per difendere la propria professionalità e chiarire la sua posizione.

Leggi anche: “Porta a Porta”, Vespa sbrocca con Lovati: “Vede qualcuno ballare?”, l’allusione non sfugge

Leggi anche: Giorgia Meloni insultata così sotto gli occhi di Floris: caos totale in studio (VIDEO)

Bruno Vespa in studio: difesa della professionalità giornalistica

La replica di Bruno Vespa in diretta

Al centro delle critiche, la conduzione di Porta a Porta, accusata da Crozza di essere troppo morbida verso la Presidente del Consiglio. Vespa si è visto attribuire il ruolo di intervistatore poco incisivo, rinunciando – secondo il comico – al necessario spirito critico che dovrebbe caratterizzare l’informazione pubblica. Tuttavia, il giornalista non ha accettato passivamente queste accuse e, nella puntata successiva, ha risposto direttamente, rivolgendosi agli spettatori e allo stesso Crozza con tono fermo ma controllato.

“Forse non era un monologo!”

La risposta di Vespa non si è limitata a parole. Il conduttore ha mostrato una selezione di estratti dell’intervista alla Premier, evidenziando le domande poste e lasciando che il pubblico giudicasse autonomamente.
«Volevo fare un omaggio a Maurizio Crozza che venerdì scorso ha giocato un pochino con la mia intervista a Giorgia Meloni definendola un monologo mentre lei era muta», ha detto Vespa, introducendo la rassegna. Poi, chiudendo il servizio, ha aggiunto con ironia: «Bene, forse non era un monologo!»

Il dibattito infiamma i social

L’eco del botta e risposta non si è fermata agli studi Rai. Sui social network il pubblico si è spaccato: da una parte chi ha sostenuto la satira pungente di Crozza, dall’altra chi ha difeso Vespa e la sua conduzione.
Numerosi utenti hanno condiviso il frammento della puntata in cui Vespa replica al comico, contribuendo a rendere virale il confronto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure