
News tv. “Pezzo di m*, ti amo”. Orrore a “Fuori dal coro”, finisce malissimo: Giordano sconvolto – Nel colorato universo dei “guru finanziari” nostrani, spicca una nuova stella: Alex Soldati. Su Instagram sfreccia tra auto di lusso e serate a base di gin tonic, ma dietro la facciata scintillante si cela ben altro. Il programma Fuori dal Coro, condotto da un incredulo Mario Giordano, ha deciso di scoperchiare il vaso di Pandora. Il risultato? Una sequenza da film d’azione e una sfilza di promesse di “rendite passive” che, a quanto pare, svaniscono più in fretta di una story su TikTok.

Orrore a “Fuori dal coro”, finisce malissimo: Giordano sconvolto
L’inviato Francesco Leone, armato di microfono e pazienza, ha tentato l’approccio sotto casa Soldati. Domande semplici, tono pacato… eppure, la reazione del presunto finanziere ha lasciato tutti a bocca aperta. Altro che “educazione finanziaria”: qui si è passati direttamente all’autodifesa, tra spray urticante e minacce da film pulp. Le immagini trasmesse su Rete 4 non mentono. Leone si avvicina, Soldati esce di casa e, senza batter ciglio, parte all’attacco. Ma il clou arriva con una sequela di insulti degni di un film tarantiniano: “Pezzo di m*** levati dal c*** figlio di p*** ti ammazzo”. Il giornalista tenta di riportare la conversazione su binari civili: “Ma come ti ammazzo, ma sei normale? Fermo, noi ti stiamo facendo solo delle domande”. Ma il clima resta da Far West.


Dietro le quinte: chi è davvero Alex Soldati?
Ma chi è questo Alex Soldati che promette la pensione anticipata a colpi di trading? Sui social si autoproclama “esperto di alta finanza”, ma nei locali milanesi è noto più per il suo stile da party boy che per le doti da consulente. Un vero habitué della Gintoneria, circondato da macchine costose e serate esclusive. Un testimone racconta: “Lui si è presentato a me come un esperto di finanza, mi ha promesso un investimento garantito molto allettante per guadagnare con il suo metodo che riteneva infallibile. Diceva ‘addirittura potresti anche non lavorare più e campare di rendita praticamente’”. Per rendere tutto più credibile, Soldati non si risparmia su dettagli tecnici: “Io mi assumo la responsabilità che tu mi dai una cifra x, dove la metto nel conto x, ok? E in questo conto praticamente farò del trading. Se io non ti ridò indietro i soldi tu pigli mi denunci e così è truffa, cioè non posso capito? Cioè se tu mi denunci che io non ti ridò indietro i soldi è una truffa questa”. Peccato che, alla prova dei fatti, le promesse si siano trasformate in una vera e propria sparizione di fondi: “Ho fatto un bonifico di 5mila euro ed è successo che dopo due giorni i miei soldi non esistevano più”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva