
News tv. “Sorpresa speciale e attesa”. “Belve”, Francesca Fagnani torna su Rai 2 con un’importante novità (che farà felici i fan) – Francesca Fagnani è pronta a tornare sul suo trono, o meglio, sul suo sgabello, per riaprire le gabbie delle sue “belve”. E quando lei dice “riaprire”, il pubblico si prepara. Perché ogni volta che parte Belve, l’aria in studio cambia: si sente l’odore della sfida, della verità, della provocazione.

“Belve” torna su Rai 2 con un’importante novità (che farà felici i fan): che “colpaccio” per Francesca Fagnani
Dal 28 ottobre in prima serata su Rai2, la giornalista romana torna con la nuova edizione del suo format cult, giunto ormai alla tredicesima stagione (nove delle quali trasmesse sulla rete diretta da Carlo Freccero). E questa volta, promette, «ci sarà anche una sorpresa molto attesa», un mistero che già sta accendendo la curiosità dei fan. Belve è diventato in pochi anni un marchio di fabbrica della nuova Rai. Diretto, irriverente, mai compiacente: il programma è lo specchio della personalità di Francesca Fagnani, che ne è autrice, ideatrice e conduttrice. Il suo modo di intervistare (garbato ma spietato, elegante ma affilato) ha ridefinito il concetto di talk d’autore.
In ogni puntata, Fagnani accoglierà sul suo sgabello tre o quattro ospiti: volti noti del mondo dello spettacolo, della politica, della cronaca e della cultura, pronti (almeno in teoria) a mettersi a nudo. La regola è una sola: niente sconti. «Le belve si riconoscono al volo non per quello che dicono, ma per come reagiscono quando non possono più nascondersi», la precisazione della conduttrice.


Grande attesa per la nuova stagione di un programma ormai cult
Il programma, prodotto da Fremantle Italia, ha ormai trovato un suo equilibrio perfetto tra ritmo televisivo e profondità giornalistica. È un ibrido che funziona: l’ospite sa che non potrà nascondersi dietro i comunicati stampa, e il pubblico sa che qualcosa prima o poi succederà. E spesso succede: da Fedez a Ilary Blasi, da Asia Argento a Belen Rodriguez, passando per Meloni, Ferragni, Corona e decine di altri nomi che hanno segnato le ultime stagioni televisive. A Belve si ride, ci si indigna, ma soprattutto si guarda la verità in faccia. Anche quando fa male.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva