Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente per Fiorello, è successo fuori casa: “Sono caduto di faccia…”

Personaggi TV. Una mattina come tante, una pedalata per le strade di Roma e poi… la caduta. Rosario Fiorello, 65 anni, ha raccontato pubblicamente di essere stato vittima di un piccolo ma spettacolare incidente in bicicletta proprio davanti casa sua, nella Capitale. Il conduttore, sempre pronto a scherzare anche nei momenti meno piacevoli, ha condiviso l’episodio durante la sua partecipazione al Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, strappando risate al pubblico ma anche qualche brivido.

«Ora non si vede niente, ma se mi aveste visto come ero conciato…», ha detto il comico, ricordando le escoriazioni riportate sul viso. Il racconto, tra autoironia e leggerezza, ha presto fatto il giro dei social, mostrando ancora una volta il lato più autentico e spontaneo di Fiorello.

Leggi anche: Barbara D’Urso, la confessione shock a Corona: “È vero quello che dicono…”

La caduta davanti casa: “Sono volato di faccia”

Tutto è accaduto davanti al cancello della sua abitazione romana, dopo un giro in bicicletta che, nelle intenzioni, doveva essere solo un modo per godersi la città deserta alle prime luci del mattino. «Mi sveglio alle quattro e mezza e dico: adesso vado a fare un giro in bicicletta», racconta. «A Roma, di mattina, è una delle cose più belle. È come vivere La Grande Bellezza dal vivo: la gente dorme, i cinghiali dormono».

Dopo aver pedalato tra i Fori Imperiali e il Colosseo, Fiorello ha deciso di rientrare a casa. È proprio lì che, per un attimo di distrazione, ha perso l’equilibrio: «C’è un primo cancello con una discesa che porta al secondo cancello, che si apre con un telecomando. Per la mia pigrizia non mi sono voluto fermare: volevo fare il figo e prenderlo mentre pedalavo». Nel tentativo di frenare, però, ha commesso l’errore fatale: «Ho frenato con il freno davanti e sono volato, cadendo di faccia».

L’intervento dei tre operai e la battuta irresistibile

La scena non è passata inosservata. Accanto al luogo dell’incidente, infatti, c’erano tre operai impegnati nei lavori di un palazzo vicino. Sono stati proprio loro a soccorrere Fiorello subito dopo la caduta. «Hanno visto tutta la scena — racconta — mi hanno guardato e mi hanno detto: te sei proprio rovinato!».

Con la sua solita verve, Fiorello ha trasformato anche questo momento di imbarazzo in uno spettacolo improvvisato, tra battute e autoironia. Nonostante le escoriazioni al viso, il conduttore ha rassicurato tutti: «Ora non si vede più nulla, ma ero messo davvero male».

Il pubblico del Festival dello Spettacolo ha reagito con un misto di divertimento e sollievo, apprezzando ancora una volta la capacità di Fiorello di sdrammatizzare anche le disavventure personali, trasformandole in aneddoti irresistibili.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure