Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Blanca 4” si farà? La Rai rompe il silenzio: pubblico preoccupato dopo le parole di Giannetta

News tv. “Blanca 4” si farà? La Rai rompe il silenzio: c’è paura tra i fan dopo le parole di Giannetta – Genova, il mare, una dichiarazione d’amore che cita Titanic e un abbraccio che sembra promettere “per sempre”. Così si è chiusa la terza stagione di Blanca, la serie Rai campione d’ascolti ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Un finale che sa di lieto fine, ma anche di sospensione. Blanca e Liguori sembrano aver trovato la loro felicità, eppure i fan, appena finiti i titoli di coda, hanno cominciato a chiedersi una sola cosa: ci sarà un seguito?

“Blanca 4” si farà? La Rai rompe il silenzio: c’è paura tra i fan dopo le parole di Giannetta

A fugare ogni dubbio ci ha pensato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Sì, Blanca 4 ci sarà”. La conferma è arrivata alla vigilia del gran finale trasmesso il 3 novembre su Rai 1, accompagnata da un dato che parla da solo: oltre il 24% di share medio e quasi 4 milioni di spettatori a puntata. Un successo che non era scontato, nonostante la popolarità crescente della serie. “I lavori sui nuovi episodi sono già in corso”, ha aggiunto Ammirati, spiegando che i tempi di produzione sono lunghi e che la nuova stagione difficilmente arriverà prima del 2027. Una lunga attesa, quindi, per un ritorno che però Rai e Lux Vide hanno già messo in cantiere.

Maria Chiara Giannetta frena: “Ogni storia deve sapersi chiudere”

Eppure, a spegnere parzialmente l’entusiasmo ci ha pensato proprio Maria Chiara Giannetta, volto amatissimo della protagonista non vedente. In un’intervista recente, l’attrice ha pronunciato parole che hanno agitato i fan: “Un attore non lascerebbe mai il suo personaggio, ma è giusto concludere. Una serie non è un reality: va chiusa, oppure diventa morbosità. Capirete voi se ci sarà spazio per una continuazione”. Un’affermazione che non suona come un addio, ma come un monito: non tirare troppo la corda, anche quando il pubblico chiede di più. Una presa di posizione coerente con la sua idea di recitazione, ma che ha inevitabilmente seminato un po’ di ansia tra gli spettatori.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure