Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Legati e picchiati, l’orrore in casa”. Marito e moglie aggrediti così mentre cenano, follia

Scena del crimine: casa di Montevarchi dove la coppia è stata aggredita

“Legati e picchiati, l’orrore in casa”. Marito e moglie aggrediti così mentre cenano, follia – La routine serale, per molte famiglie italiane, rappresenta un momento di sicurezza e intimità domestica. Tuttavia, la serenità può essere infranta all’improvviso, come accaduto recentemente a Montevarchi, in provincia di Arezzo. Una coppia è stata brutalmente aggredita nella propria abitazione, trasformando una normale cena in un evento drammatico che ha scosso la comunità locale.

Carabinieri intervengono a Montevarchi dopo la rapina

“Legati e picchiati, l’orrore in casa”. Marito e moglie aggrediti così mentre cenano, follia

I fatti si sono svolti nella serata di sabato 1° novembre. Durante una tranquilla cena, i due coniugi sono stati sorpresi da alcuni malviventi che si sono introdotti nell’appartamento forzando una finestra posta sul retro dello stabile. Gli aggressori, agendo con rapidità e decisione, hanno staccato il contatore elettrico lasciando la casa al buio, aumentando così la loro possibilità di agire inosservati. Le vittime, sorprese e incapaci di reagire, sono state legate e picchiate dai rapinatori. L’uomo, Marco Bianchi, ha riportato contusioni al volto, mentre la moglie è rimasta profondamente scossa dall’accaduto. I ladri, dopo aver rovistato tra gli effetti personali, si sono impossessati di gioielli, oggetti in oro e una somma in contanti, per poi darsi alla fuga utilizzando la stessa via d’accesso.

La violenza e la rapidità dell’azione hanno lasciato i residenti della zona increduli e preoccupati per la propria incolumità. Il timore che episodi simili possano ripetersi ha portato molti cittadini a richiedere un rafforzamento delle misure di sicurezza nelle aree residenziali.

L’intervento immediato delle forze dell’ordine

Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili della rapina violenta. Marco Bianchi è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale per le cure necessarie. Nonostante le ferite riportate, le sue condizioni non sono state giudicate gravi dai medici. Le indagini si stanno concentrando sull’analisi delle telecamere di sicurezza presenti nella zona e sulla raccolta di testimonianze da parte dei vicini, nel tentativo di individuare elementi utili all’identificazione dei malviventi. Gli investigatori ipotizzano che l’azione sia stata pianificata con cura, forse grazie alla conoscenza delle abitudini della coppia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure