
Personaggi tv. Antonella Clerici lascia tutti a bocca aperta (e non solo per le ricette): la regina della mattina di Rai 1 ieri non si è presentata in diretta, scatenando una pioggia di ipotesi e meme online. Al posto del consueto show di sorrisi e mestoli, la trasmissione si è trasformata in una maratona di repliche, tra le migliori performance culinarie dei giorni scorsi. Nessun segnale d’allarme, niente preavvisi: solo una breve apparizione della conduttrice, che ha annunciato “le migliori ricette viste in questi giorni”, lasciando i fan più confusi di una pastiera senza zucchero.

“Non si è presentata”. Antonella Clerici salta la diretta: il pubblico in ansia
Il mistero si infittisce: secondo il comunicato Rai diffuso il giorno prima, la puntata doveva essere live, arricchita dalla presenza della giornalista e food editor Angela Frenda. Gli spettatori erano già pronti a gustarsi il consueto mix di chiacchiere, ingredienti e buonumore, quando invece si sono ritrovati a guardare un best of improvvisato. L’effetto? Una valanga di messaggi sui social e una domanda che rimbalza ovunque: “Che fine ha fatto Antonella?”.

Dal set ai social: il silenzio che fa rumore
Le perplessità non sono mancate, specie perché solo ventiquattr’ore prima la Clerici si era mostrata affaticata e zoppicante, confessando al pubblico di essersi fatta male. Eppure, da vera professionista, aveva portato a termine la diretta. Nessuno però si aspettava che il giorno dopo la trasmissione sarebbe saltata. E qui arriva il colpo di scena: in passato, in casi simili, uno degli chef fissi, come Daniele Persegani, prendeva subito il timone. Stavolta, invece, silenzio assoluto. Nel frattempo, i social sono diventati un vero e proprio tribunale popolare: tra meme, battute e richieste di spiegazioni, nessuno dello staff si è fatto avanti per chiarire la situazione. E c’è chi ricorda che la Clerici aveva già confessato di essere “molto stanca” a causa di The Voice, il talent musicale che conduce e che a breve ritornerà in tv. Un doppio impegno che avrebbe messo ko anche la più instancabile delle regine del daytime.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva