Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non respiriamo più”. Terrore al liceo in Italia, studenti in fuga nelle strade: caos in un istante

Esterno del Liceo artistico Mibe di Pescara durante l’evacuazione

Tosse, irritazione e bruciore agli occhi. In pochi istanti gli studenti del Liceo artistico Mibe si sono ritrovati con difficoltà respiratorie, in un clima di forte paura. L’episodio, avvenuto questa mattina durante le lezioni, ha costretto alla rapida evacuazione e all’intervento dei soccorsi per assistere ragazzi, docenti e personale scolastico probabilmente venuti a contatto con una sostanza urticante improvvisamente diffusasi nell’edificio.

Secondo le prime informazioni raccolte, la comunità scolastica è stata colta di sorpresa: la sostanza – di natura ancora da accertare – avrebbe provocato malori in diverse persone, generando attimi concitati nei corridoi. Le autorità competenti hanno avviato tutte le verifiche necessarie per chiarire la dinamica e individuare l’origine della contaminazione.

Allarme al Liceo artistico: studenti con problemi respiratori

Il fatto è avvenuto nel giro di pochi minuti quando numerosi studenti presenti nell’aula del liceo hanno manifestato tosse intensa, irritazione agli occhi e lacrimazione, costringendo la dirigenza ad adottare misure immediate. L’istituto ha disposto l’evacuazione tempestiva di tutte le classi verso il cortile, attivando il protocollo di emergenza previsto in questi casi. Il personale ha seguito scrupolosamente le procedure per garantire la sicurezza dei presenti.

Sospetto di sostanza irritante: studenti evacuati

Le testimonianze raccolte riportano una situazione di grande apprensione tra i ragazzi. Molti hanno raccontato di aver avvertito un “forte bruciore” e di aver avuto difficoltà respiratorie. L’intervento rapido ha consentito di evitare conseguenze più gravi, ma il panico si è diffuso in pochi istanti tra gli studenti in fuga verso l’esterno.

La situazione è stata seguita con attenzione anche dai familiari, che sono accorsi nei pressi della scuola dopo aver appreso la notizia tramite messaggi e telefonate degli stessi ragazzi coinvolti. L’immediata comunicazione tra scuola e famiglie ha permesso un coordinamento efficace durante le fasi di evacuazione e assistenza.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure