Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Salta tutto”. Grande fratello, arriva la decisione di Mediaset: stop ufficiale

“Salta tutto”. Grande fratello, arriva la decisione di Mediaset: stop ufficiale

Programmi Tv, sembra impossibile da immaginare: uno dei programmi più longevi della televisione italiana che frena di colpo, proprio nel momento in cui tentava l’ennesimo rilancio. E invece accade davvero. La decisione pesa, soprattutto per l’impegno profuso da Simona Ventura, chiamata come volto forte per riportare appeal al reality. Dietro le quinte, i numeri parlano chiaro e il pubblico – almeno finora – non risponde come ci si aspettava. Ora sono molte domande che restano aperte: cosa non ha funzionato? Cosa servirebbe per risollevare le sorti di un format che lotta per restare centrale nel palinsesto?

Leggi anche: “Vado da Maria”. Delusione per Milly Carlucci, mentre De Filippi si frega le mani

“Salta tutto”. Grande fratello, arriva la decisione di Mediaset: stop ufficiale

“Grande Fratello”, arriva la batosta da Mediaset sul programma cult

Sembra quasi un paradosso televisivo: un programma che per anni ha scandito le abitudini degli italiani, oggi costretto a ripensare il proprio spazio in palinsesto. Il Grande Fratello, reality iconico di Canale 5, attraversa una fase delicata in cui i numeri non perdonano. L’arrivo di Simona Ventura avrebbe dovuto innescare la scintilla della rinascita, ma qualcosa non sta funzionando alla perfezione.

Leggi anche: “La ruota della fortuna”, l’ultima puntata esagerata: protesta del pubblico

L’effetto Simona Ventura non esplode

La conduzione energica e brillante di Simona Ventura rappresentava una scommessa forte: il tentativo di dare un nuovo respiro a un format che da tempo vive di alti e bassi. Puntare su di lei significava affidarsi a una professionista dal carisma innegabile e dalla lunga esperienza nei reality. L’obiettivo era chiaro: riportare il programma a essere un evento che catalizza conversazioni, social e ascolti.

Eppure, la risposta del pubblico non è stata all’altezza delle aspettative. La media stagionale non supera 1 milione e 800 mila telespettatori: una cifra che stride con i fasti del passato. In particolare, la puntata del 3 ottobre ha registrato 1.893.000 spettatori con 14,7% di share, mentre quella del 30 ottobre è scivolata a 1.620.000 e 13,1%, minimo storico per il format. Un campanello d’allarme che ha portato a decisioni rapide e drastiche.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure