
News Tv. La cucina di Rai 1 non è mai stata così frizzante! Tra una ricetta appetitosa e risate contagiose, Antonella Clerici ha saputo come scuotere l’atmosfera con una battuta al vetriolo che ha lasciato tutti di stucco. Proprio durante una puntata di È sempre mezzogiorno, mentre il maestro Casamento faceva partire le note della famosissima “Laura non c’è”, è scattato un momento di puro gossip che ha coinvolto lo chef Andrea Mainardi.

Antonella Clerici e il colpo di scena in cucina: imbarazzo a È sempre mezzogiorno
La canzone non poteva arrivare in un momento più perfetto (o più scomodo?): “Non potete mandarmi la canzone Laura non c’è proprio mentre cucina… lo sapete che quando io sono stanca sono molto sincera e non mi tengo nulla”, ha dichiarato la Clerici, lasciando lo chef e il pubblico a ridere sotto i baffi. L’allusione? Naturalmente a una vecchia fiamma di Mainardi, la celebre Laura Forgia, showgirl e professoressa de L’Eredità.
Un vero e proprio colpo di scena in diretta, perché pochi ricordano che prima dell’attuale moglie Anna Tripoli, il cuoco bergamasco aveva proprio una relazione con la bella Laura. E Antonella, da perfetta padrona di casa, non ha perso l’occasione per stuzzicare il collega davanti a milioni di telespettatori.

Andrea Mainardi in imbarazzo, la replica che spiazza tutti
“Prima di conoscere la sua Anna, di sposarsi, Andrea Mainardi ha avuto anche altre fidanzate, ad esempio c’era Laura che oggi non c’è più”, ha ironizzato la conduttrice, consolidando il clima di complicità e leggerezza. Lo chef, visibilmente divertito ma un po’ in imbarazzo, ha prontamente replicato con una battuta: “Ecco, forse dire che non c’è più è un po’ troppo… la storia è finita tanti anni fa, sì è vero, ci siamo conosciuti proprio qui in Rai: lei era una professoressa de L’eredità e io cucinavo a La prova del cuoco”.
Un dettaglio che ha riportato tutti indietro nel tempo, ai primi passi dei due in televisione. Non finisce qui: Antonella ha svelato un aneddoto inedito che pochi ricordavano. “Laura era venuta anche a cucinare con Andrea, me lo ricordo bene”, ha confessato la Clerici, regalando un momento nostalgia agli spettatori. Un vero tuffo nei ricordi per chi segue da anni la trasmissione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva