Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore in autostrada, contromano scatena il panico in Italia: il video da brividi (VIDEO)

Paura vera, di quella che arriva senza avvisare e lascia per qualche secondo senza fiato. Una famiglia in viaggio sull’autostrada italiana, si è ritrovata davanti una vettura che avanzava dalla parte sbagliata della carreggiata. Un incrocio di destini velocissimo, un clacson, uno scarto repentino. Poi il silenzio, le mani che tremano sul volante, lo sguardo che torna alla strada sperando che quell’incubo sia già alle spalle. Ma l’incubo, intanto, corre via: imbocca uno svincolo e svanisce. È caccia a quel conducente, responsabile di una manovra potenzialmente devastante. Le immagini, finite sui social, mostrano quanto poco sia mancato a una tragedia.

Auto contromano: casi in aumento negli ultimi mesi

Il fenomeno delle auto contromano in autostrada non è purtroppo un episodio isolato. Negli ultimi mesi, in diverse regioni italiane, sono stati documentati altri casi che hanno messo a rischio vite umane. A fine ottobre, per esempio, lungo la A1 tra Modena e Reggio Emilia, un automobilista anziano ha percorso alcuni chilometri nel senso opposto prima di essere fermato dalla Polizia Stradale come riporta Il Dolomiti. A settembre, sulla A14 nei pressi di Fermo, un’altra violazione analoga è terminata con un impatto che ha provocato feriti gravi (AbruzzoLive).

E ancora, riporta Il Fatto Quotidiano, ad agosto lungo la A3 in Campania, una vettura diretta verso Napoli è stata avvistata contromano da numerosi utenti che hanno immediatamente allertato il 112. Episodi che mostrano una preoccupante tendenza: dalla disattenzione al volante all’abuso di alcol e stupefacenti, le cause possono variare, ma le conseguenze sono sempre potenzialmente devastanti. La sicurezza sulle arterie più trafficate del Paese resta quindi una priorità urgente su cui intensificare controlli e prevenzione. Il nuovo caso risulta ancora più sconcertante, grazie alle immagini agghiaccianti che mostrano quanto la tragedia sia stata evitata per un soffio.

Auto contromano in autostrada: panico sull’A4

Una semplice corsa del sabato si è trasformata in un’esperienza da brividi nel tratto compreso tra Rondissone e Chivasso Est, lungo l’autostrada A4 che collega Torino e Milano. La dashcam installata sull’auto della famiglia documenta la scena con crudele chiarezza: una Fiat Punto bianca compare all’improvviso, viaggiando contromano nella corsia opposta.

Un attimo. Tanto è bastato perché si sfiorasse la tragedia. L’utilitaria centrata in pieno avrebbe potuto causare un frontale dall’esito imprevedibile, lungo uno dei tratti più trafficati della penisola. Ma la prontezza di riflessi del conducente che riprende la scena ha evitato il peggio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure