Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Quella assurda coincidenza…”. Giorgio Faletti, il ricordo della moglie: la confessione da brividi

Ritratto di Giorgio Faletti, artista e scrittore italiano

Personaggi Tv, Roberta Bellesini, moglie del compianto Giorgio Faletti, ha disegnato un commovente quadro sull’origine della sua storia con il comico tv e poi scrittore di successo scomparso il 4 luglio 2014 all’età di 63 anni dopo una lunga malattia. La Bellesini ha ricordato pubblicamente il loro primo incontro, descrivendolo come lontano dagli stereotipi romantici. Nell’occasione, la sua prima impressione fu negativa e, come ha raccontato, il giudizio espresso fu: “sborone”. Un’affermazione diretta che testimonia la distanza iniziale tra le loro personalità e vissuti.

Giorgio Faletti e Roberta Bellesini, un incontro ad Asti: dettagli e circostanze

Roberta Bellesini con l’amica e attrice Chiara Buratti ha curato la pubblicazione di “Io dico”, raccolta di citazioni dai suoi romanzi, dalle canzoni, oltre che alcuni inediti. Nel presentare questo bellissimo lavoro dedicato a Faletti, ha raccontato al Corriere della Sera il primo incontro con Giorgio, che si svolse ad Asti, luogo centrale nella vicenda personale di entrambi. All’epoca, Roberta aveva 15 anni, mentre Faletti era già trentacinquenne. L’incontro avvenne davanti al bar Cocchi, in compagnia di amici. Faletti si presentò con una Ferrari rossa e una donna descritta come una “modella bellissima con le gambe lunghe otto metri”. Tale ingresso scenografico portò Roberta a considerare Faletti un “cafone”, secondo le sue stesse parole. Il racconto evidenzia la discrepanza tra l’immagine pubblica dell’artista e il suo vero carattere, che sarebbe stato scoperto solo in seguito.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure