
12enne scomparso, la scoperta in una stazione a 160km da casa – Allarme per la scomparsa di un dodicenne in Emilia-Romagna. Il ragazzo, residente in provincia di Piacenza, era stato dato per disperso dopo essersi allontanato dall’abitazione, generando immediata preoccupazione tra familiari e autorità locali. In seguito alla denuncia dei genitori, sono state attivate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, con controlli estesi su tutto il territorio provinciale.

12enne scomparso, la scoperta in una stazione a 160km da casa
La vicenda si è conclusa nel pomeriggio di sabato 15 novembre, quando il minore è stato localizzato in una stazione ferroviaria distante più di 160 chilometri dal luogo di residenza. La notizia è stata resa pubblica solo in seguito, dopo le prime verifiche delle autorità. Gli inquirenti stanno ora ricostruendo con precisione il percorso seguito dal ragazzo e le modalità del suo viaggio.

Le operazioni di polizia e la sicurezza del minore
Il ragazzo è stato individuato dagli agenti della polizia locale di Colico, in provincia di Lecco, durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione. Una segnalazione ricevuta dalla centrale operativa ha consentito un intervento tempestivo presso la stazione ferroviaria, dove il dodicenne è stato rintracciato e posto in sicurezza dagli operatori. Il minore risultava già segnalato come scomparso presso la stazione dei carabinieri competente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva