
News tv. La puntata del Grande Fratello andata in onda ieri, lunedì 24 novembre, ha scosso pubblico e concorrenti con una serie di momenti che hanno reso la diretta una vera cronaca di tensioni, svolte inattese e dinamiche emotive. A fine puntata, Simona Ventura ha proclamato la prima finalista del reality scatenando una reazione forte tra gli altri coinquilini. Scopriamo tutti i dettagli.
Leggi anche: “Amici 25”, il meraviglioso omaggio dei ragazzi a Ornella Vanoni commuove (VIDEO)
Leggi anche: Mediaset, svolta nel preserale: chi vedremo al posto di Gerry Scotti


Grande Fratello: cosa è successo ieri sera
Come sottolineato da Leggo, “l’edizione del Grande Fratello è retto dalle donne e dalle loro dinamiche astute, commenti sibillini e silenzi che fanno scaturire dinamiche”: ed è proprio attraverso questi equilibri sottili che si è mossa la serata. Nel corso della puntata è stata annunciata la prima finalista, si è riaccesa la frizione tra Jonas e Omer, è riapparsa sui social Valentina, ex di Domenico, e soprattutto Simona Ventura ha rivelato l’arrivo di una nuova coinquilina dal Big Brother Kosovo, la content creator Dolce, anticipando un imminente “scambio culturale”. Ma chi partirà per il Kosovo?
Leggi anche: Amadeus torna in Rai? Il clamoroso retroscena sul progetto a sorpresa

Scontro in studio: Omer e Jonas tornano faccia a faccia
Uno dei momenti più vibranti è arrivato dal confronto infuocato tra Omer Elomari e Jonas Pepe, riacceso in studio dopo un gesto giudicato provocatorio. Secondo il racconto di Mediaset Infinity, Jonas non ha risparmiato critiche: «Tu parli tanto di intimità e poi ti abbassi i pantaloni davanti alle donne», mentre Omer ha cercato di difendersi ribadendo: «Io ho chiesto scusa a tutte le donne… il gesto è come quello che hai fatto tu».
La tensione si è sciolta solo in parte grazie a un momento toccante che ha coinvolto Grazia Kendi, raggiunta in Mystery Room dal padre per un abbraccio carico di significato, come raccontato da Davide Maggio. Il pubblico credeva di assistere a un’eliminazione: Rasha, Donatella e una terza concorrente vengono chiamate in studio, la tensione sale, arriva il freeze, la busta nera… e poi il colpo di scena.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva