
Un grave incidente stradale ha sconvolto nella serata di ieri uno dei tratti più trafficati d’Italia, riportando all’attenzione il tema della sicurezza stradale. Il sinistro si è verificato in un punto già noto per la sua pericolosità, caratterizzato da curve pericolose, carreggiata stretta e intenso flusso veicolare. Secondo le prime informazioni, lo scontro ha coinvolto due vetture: il bilancio è tragico.
Leggi anche: Famiglia nel bosco, adesso parla la comunità: il paese è diviso (VIDEO)

Incidente mortale sulla statale: tragedia sulla Palermo-Sciacca
Le prime indagini hanno evidenziato che l’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 8,400 della statale Palermo-Sciacca, in prossimità del comune di Altofonte. L’impatto è stato frontale e di estrema violenza, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere, e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e trasportato i feriti negli ospedali più vicini.

Chiusura totale della Palermo-Sciacca
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, la statale è stata chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Giacalone e Altofonte. Il traffico è stato deviato temporaneamente sulla strada provinciale 69 bis, mentre le squadre Anas hanno lavorato per ripristinare la viabilità. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva