
News tv. L’ha cancellato! Mediaset, scelta drastica sul famoso programma: cosa sta succedendo – A Cologno Monzese le acque si stanno muovendo più del previsto. Il palinsesto di Canale 5 entra in modalità “rivoluzione silenziosa” e, come spesso accade in tv, le scelte che premiano qualcuno finiscono per penalizzare qualcun altro.

Mediaset, scelta drastica sul famoso programma: cosa sta succedendo
Questa volta le brutte notizie arrivano per Gianluigi Nuzzi e per il Grande Fratello, entrambi colpiti da una sforbiciata che cambierà non poco il pomeriggio della rete. Ancora più drastica, però, la decisione riguardante il daytime del Grande Fratello: la striscia delle 18.30 verrà cancellata del tutto. Il motivo? Mediaset ha deciso di investire su ciò che in questo momento funziona davvero.


“La Forza di una Donna” prende il comando
La scelta è chiara: puntare ancora più forte sulla soap turca La Forza di una Donna, esplosa quest’estate e diventata un piccolo fenomeno d’ascolti. Dal 1° dicembre, la fiction avrà un doppio appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì:
- 16.05 – 16.25
- 18.10 – 18.45
La seconda fascia, quella delle 18.10, è proprio quella che sottrae minuti preziosi a Nuzzi e che cancella lo spazio del Grande Fratello. L’operazione dei dirigenti Mediaset è chiara: se La Forza di una Donna dovesse confermare i suoi ottimi numeri, potrebbe diventare un traino potente per la fascia preserale. Quella in cui ora trova spazio Avanti un altro! di Paolo Bonolis, che più avanti passerà il testimone a Caduta Libera, versione rinnovata con Max Giusti al posto di Gerry Scotti. Un pomeriggio più forte significa un preserale più competitivo, soprattutto in un periodo dove le sfide Auditel sono più delicate del solito.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva