Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gravissimo incidente stradale, schianto tra due bus: diversi morti e feriti

Gravissimo incidente stradale, schianto tra due bus: diversi morti e feriti – Una normale giornata di rientri si è trasformata in un dramma: gravissimo incidente stradale tra due autobus di linea ha sconvolto il traffico pendolare, lasciando dietro di sé una scia di vittime e feriti. L’evento inatteso ha colpito decine di persone, molte delle quali si trovavano sui mezzi pubblici per tornare a casa dopo il fine settimana. Secondo le ricostruzioni preliminari, i due veicoli, entrambi con numerosi passeggeri a bordo, si sono scontrati frontalmente su un tratto rettilineo dell’autostrada, in condizioni di perfetta visibilità e senza traffico anomalo a segnalare pericoli imminenti. Le prime comunicazioni ufficiali hanno descritto una dinamica estremamente rapida e difficile da spiegare, lasciando i presenti sotto shock e numerosi feriti sul posto.

Gravissimo incidente stradale, schianto tra due bus: diversi morti e feriti

Le testimonianze raccolte nei minuti immediatamente successivi al violento impatto riportano un boato improvviso, vetri infranti scagliati a distanza e passeggeri proiettati fuori dai sedili. La necessità di soccorsi è apparsa subito evidente: alcuni presenti hanno tentato di prestare aiuto direttamente, mentre altri si sono affrettati a contattare i servizi di emergenza. In pochi istanti, la circolazione si è bloccata, con una lunga coda di veicoli e automobilisti scesi in strada per comprendere la gravità della situazione. Nel caos dell’incidente, numerosi cittadini si sono improvvisati soccorritori, cercando di liberare i feriti incastrati tra le lamiere. La scena si è presentata subito come estremamente complessa, con i due autobus danneggiati nella parte anteriore e diversi passeggeri intrappolati. Gli operatori sanitari e le squadre di emergenza sono giunti rapidamente, affrontando condizioni difficili per accedere ai feriti e trasportarli verso le strutture ospedaliere più vicine.

Solo dopo i primi minuti concitati è stato possibile chiarire la portata dell’evento: i due autobus coinvolti erano impegnati in collegamenti giornalieri molto frequentati. L’impatto, di forte intensità, ha causato lo schiacciamento delle cabine anteriori, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso e rendendo necessario l’intervento di squadre specializzate per estrarre i passeggeri rimasti bloccati.

Sede dell’incidente e dinamica accertata

Le autorità hanno poi individuato con precisione il luogo dello scontro: il tratto rettilineo dell’autostrada nel distretto di Sivaganga, Tamil Nadu. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 17:00, nei pressi del Vivekananda Polytechnic College, lungo la strada che collega Tirupattur a Karaikudi, una direttrice vitale per la mobilità regionale. Uno degli autobus stava percorrendo la tratta da Kangeyam (distretto di Tiruppur) in direzione Karaikudi, mentre l’altro viaggiava sulla linea Karaikudi–Dindigul. L’impatto frontale ha causato il violento sbalzo dei passeggeri, con alcuni scaraventati contro i finestrini e altri immobilizzati tra i sedili e le lamiere. L’accartocciamento delle strutture anteriori ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, che hanno operato senza sosta per liberare le persone coinvolte.

I dati ufficiali aggiornati parlano di un bilancio tragico: otto persone sono decedute sul colpo, secondo la conferma delle autorità, mentre altri tre passeggeri hanno perso la vita dopo il ricovero presso l’Ospedale Governativo di Tirupattur. Il totale delle vittime sale così a undici. Sessantaquattro persone sono state soccorse e assistite nei centri sanitari della zona: trentatré di esse sono state ricoverate, alcune in condizioni critiche, mentre trentuno hanno ricevuto cure e sono state successivamente dimesse. Molti dei feriti sono stati distribuiti tra l’Ospedale Governativo di Karaikudi, quello di Tirupattur e l’ospedale universitario di Sivaganga. Al momento, i nomi delle vittime non sono stati diffusi in attesa della completa identificazione e dell’informazione ai familiari. Le immagini dell’incidente testimoniano la gravità della situazione, con soccorritori e operatori sanitari impegnati a estrarre le persone dai veicoli e a fornire le prime cure.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure