Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nicola Pietrangeli, la rivelazione dell’ex Licia Colò: cosa le ha detto prima di morire

Personaggi tv. Nicola Pietrangeli, la rivelazione dell’ex Licia Colò: cosa le ha detto prima di morire – Nicola Pietrangeli e Licia Colò: due nomi che hanno attraversato la storia dello sport e della televisione italiana, intrecciando i loro destini in un legame personale e pubblico segnato da rispetto, stima e umanità. Nelle ore successive alla scomparsa del celebre tennista, la conduttrice torna a raccontare l’ultimo dialogo tra loro, gettando uno sguardo lucido e sentito sulla figura di un uomo che non ha mai smesso di essere sé stesso.

Nicola Pietrangeli, la rivelazione dell’ex Licia Colò: cosa le ha detto prima di morire

La storia che unisce Nicola Pietrangeli e Licia Colò inizia nel 1987, quando i due si conoscono e intraprendono una relazione durata sette anni. Nonostante la fine del rapporto sentimentale nel 1994, tra loro resta un legame profondo, fatto di affetto trasformato e di sincera stima reciproca. Questo filo invisibile li accompagna fino agli ultimi giorni di vita del campione, segnando il loro dialogo finale e la memoria condivisa. Negli ultimi giorni, la conduttrice ha scelto di recarsi in ospedale per salutare Pietrangeli. «Stava molto male, ma continuava a fare battute, lamentandosi di essere “stanco di essere stanco”», ha confidato Licia Colò all’Adnkronos. Parole che assumono oggi il peso di un addio, rivelando la capacità di mantenere ironia e lucidità anche di fronte alla malattia.

L’incontro in ospedale tra Colò e Pietrangeli sottolinea quanto il tempo abbia trasformato il loro rapporto senza mai spezzarlo del tutto. «L’amore può cambiare, e quando c’è un sentimento che merita, si trasforma in una grande stima e in un grande affetto», riflette oggi la conduttrice, ricordando un legame rimasto vivo anche dopo la separazione.

Nicola Pietrangeli sorridente con una donna accanto

Morte di Nicola Pietrangeli: il messaggio lasciato all’ex compagna

La scomparsa di Nicola Pietrangeli rappresenta una perdita per il mondo dello sport italiano, ma anche per chi ha potuto conoscerlo nel privato. Colò ne ricorda la personalità diretta e senza filtri: «Nicola è stato un campione nella vita e nello sport, un esempio di grande coraggio», afferma la conduttrice. La sua schiettezza, a volte divisiva, era ciò che lo rendeva unico: «È sempre stata una persona che ha diviso: alcuni lo amavano, altri non lo sopportavano. Non ha mai avuto paura di prendere posizioni scomode, anche fino all’ultimo. E io proprio di questo mi sono innamorata». Il campione non ha mai rinunciato alla sua identità, distinguendosi anche nel panorama sportivo internazionale per il carattere deciso e le scelte controcorrente. La sua carriera, costellata di successi e di momenti complessi, resta un esempio di dedizione e passione per molti giovani atleti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure